marcoGhi Inviato 12 ore fa #1 Inviato 12 ore fa Cosa ne pensate? Valgono qualcosa storicamente o pecuniariamente? Cita
marcoGhi Inviato 7 ore fa Autore #2 Inviato 7 ore fa (modificato) Eh in effetti fanno abbastanza schifo...mi scuso se abbasso il lvl del forum. Modificato 7 ore fa da marcoGhi Cita
Carlo. Inviato 7 ore fa Supporter #3 Inviato 7 ore fa Dal punto di vista storico hanno sempre valore, certamente. Per la parte economica è piu difficile da dire sulla base di queste immagini. Bisognerebbe, in primo luogo, catalogarle per vedere se sono comuni o meno. Poi mi pare siano tutte affette da forti ossidazioni se non cancro del bronzo, il che ne abbassa decisamente l'appeal. Alcune sembrerebbero avere anche dei rilievi decenti. Tienile separate dalle altre monete. E non offenderti se non ti si risponde immediatamente, a volte ci vuole tempo, vedrai che ti risponderà qualche utente e ti fornirà un parere nel merito 1 Cita
marcoGhi Inviato 5 ore fa Autore #4 Inviato 5 ore fa 1 ora fa, Carlo. dice: Dal punto di vista storico hanno sempre valore, certamente. Per la parte economica è piu difficile da dire sulla base di queste immagini. Bisognerebbe, in primo luogo, catalogarle per vedere se sono comuni o meno. Poi mi pare siano tutte affette da forti ossidazioni se non cancro del bronzo, il che ne abbassa decisamente l'appeal. Alcune sembrerebbero avere anche dei rilievi decenti. Tienile separate dalle altre monete. E non offenderti se non ti si risponde immediatamente, a volte ci vuole tempo, vedrai che ti risponderà qualche utente e ti fornirà un parere nel merito Capisco che magari la gente ha paura che provengano da scavi e blablabla....ma non provengono da scavi o almeno ce li ha la mia famiglia da almeno un secolo....poi oh se il mio trisavolo del trisavolo se li è fregati nella battaglia di Tornavento non lo posso sapere. Ritornando alle monete, aldilà del lato pecuniario volevo sapere se qualcuno ha qualche hint sulla storia della moneta. Anche perché il bello di sto forum è vedere le monete e la storia che ci dietro. Da niubbo ringrazio. Cita
Carlo. Inviato 5 ore fa Supporter #5 Inviato 5 ore fa Se venissero da scavo sarebbe un problema tuo e non degli utenti, al più si avvisa che esiste una normativa da rispettare. Tornando alle monete... Se il tuo interesse è la storia delle monete romane, qui trovi un eccellente lavoro 1 Cita
marcoGhi Inviato 4 ore fa Autore #6 Inviato 4 ore fa (modificato) 1 ora fa, Carlo. dice: Se venissero da scavo sarebbe un problema tuo e non degli utenti, al più si avvisa che esiste una normativa da rispettare. Tornando alle monete... Se il tuo interesse è la storia delle monete romane, qui trovi un eccellente lavoro Lucullo l'ho già "incontrato" nelle monete romane repubblicane...penso che conosca il de bello gallico a memoria...grazie del link ma non mi sembra che parli di monete imperiali Modificato 4 ore fa da marcoGhi Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..