cipri.orsa Inviato 23 Settembre, 2007 #1 Inviato 23 Settembre, 2007 Salve a tutti. Dopo una lunga pausa estiva rientro ed acquisto la moneta in oggetto. Che ve ne pare? Il venditore mi ha già venduto altre monete nel passato e mi sembra del tutto affidabile. Mi potreste dare una mano nella valutazione ed il grado di rarità in funzione dello stato di conservazione? Grazie anticipato a tutti unitamente ad un caloroso saluto. Giuseppe Cita
william Inviato 23 Settembre, 2007 #3 Inviato 23 Settembre, 2007 Molto bella ed autentica, direi come conservazione mb/bb, bella anche la doppia battitura al rovescio, ma prendi le conservazione con le pinze. Posso sapere quanto la hai pagata? Cita
cipri.orsa Inviato 23 Settembre, 2007 Autore #4 Inviato 23 Settembre, 2007 Certamente, 129 euro escluso spedizione (6 euro). Grazie del parere. Ciao Cita
Enzo66 Inviato 26 Settembre, 2007 #5 Inviato 26 Settembre, 2007 Buona l'ampiezza del tondello e la centratura. Ha qualche lesione, ma per il tipo è la normalità. La conservazione come dice William sta tra l'MB ed il BB. Il prezzo lo definirei un pò caro. Cita
cipri.orsa Inviato 28 Settembre, 2007 Autore #6 Inviato 28 Settembre, 2007 Ti ringrazio per la risposta. Nel frattempo, poco fa, ho avuto contatto con un numismatico siciliano che mi ha riferito che questa moneta è estremamente rara e se ne conosce un esemplare al Museo Nazionale di Palermo! Se le cose stanno così, forse ho fatto l'affare dell'anno! Grazie e saluti cordialissimi a tutti voi. Giuseppe Cita
Giovenaledavetralla Inviato 28 Settembre, 2007 #7 Inviato 28 Settembre, 2007 Se è cosi rara hai fatto davvero un'affare, perchè anche se MB la moneta è tutta leggibile. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..