Vai al contenuto
IGNORED

bizantina?


AlfaOmega

Risposte migliori

questa ae 13 credo bizantina abbastanza deturpata ne chiederei eventualmente una sua classificazione ed identificazione, se riesce possibile.

Grazie Roberto

post-4498-1190648884_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


si c'è una croce e credo una scritta che pende ai lati, tipo emissioni autonome romane, ma il dritto non mi pare romano occidentale

tipo

x + x

x + x

+++++++++

x + x

x + x

x + x

+

Spero di aver reso l'idea le x sono le scrtte ciao roberto

Link al commento
Condividi su altri siti


Non vorrei dire castronerie, ma secondo me la foto del R è al contrario e quello che si vede è la I (indicante 10 nummi) con a sx (dx nella foto al contrario) la dicitura ANNO in verticale ed a dx (sx nella foto) l'indicazione dell'anno in numeri romani, in esergo il segno di zecca (in alto nella foto). Tra la I ed il segno di zecca c'è una linea divisoria.

Spero di non essermi sbagliato.

fedafa

Link al commento
Condividi su altri siti


fedafa mi sa che ci hai preso sotto la riga verticale leggo al micro CO che potrebbe essere costantinopoli.

Al dritto mi pare che cominci con CI o CE quasi subito dopo leggo una P di questa ne sono certo.

Grazie Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.