Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
iacchetti

Lire 10 1998 variante spighe lunghe

Premetto che non colleziono le varianti, ma un pò di tempo fà comprai diverse monete da un venditore e tra queste visto che la presi a un prezzo irrisorio presi la 10 lire del 1998 variante spighe lunghe.

Confrontandola con altre 10 lire sinceramente non ho capito dov'è la differenza della lunghezza delle spighe. Mi aiutate? Magari se postate qualche foto che evidenzi la differenza vi sarei molto grato.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Supporter

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie incuso, ora mi è tutto chiaro.

Su un catalogo online ho visto che in FDC è valutata 15,00 euro, non è un pò troppo visto che è considerata comune?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai quotazioni di catalogo credo furono più sbagliate.

Se ne trovano di tutti i prezzi anche a 2€. Spesso neanche chi le vende ha capito bene la differenza, quindi potrai trovarle tranquillamente mischiate a quelle normali.

Pensa che io di varianti spiga lunga ne ho 4 FDC prese in un lotto da 10 €cent a moneta mentre 10 Lire normali solo una e per giunta acquistata da poco a 1€...

Molta confusione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti