Podalirio Inviato 26 Settembre, 2007 #1 Inviato 26 Settembre, 2007 Sapreste dirmi qualcosa su questa moneta? Il diametro è di 3,8 cm. Grazie. Cita
Leopold.85 Inviato 26 Settembre, 2007 #2 Inviato 26 Settembre, 2007 dubito fortemente che sia una moneta, mi pare piuttosto una medaglia.... poi non mi intendo molto dello stato in questione mi permetto di chiedere da dove proviene (collezione privata, commerciante, asta o noto sito)? Cita
Podalirio Inviato 26 Settembre, 2007 Autore #3 Inviato 26 Settembre, 2007 fa parte di una collezione privata... Cita
Newton Inviato 27 Settembre, 2007 #4 Inviato 27 Settembre, 2007 E' sicuramente una medaglia. Non ha indicazione del valore e manca il motto "In God we trust" tipico dei conii statunitensi. Negli USA c'è la pratica molto diffusa di coniare monete dimensionalmente simili ai dollari d'argento; sulla versione americana del noto sito se ne trovano a bizzeffe. Cita
Paolino67 Inviato 27 Settembre, 2007 #5 Inviato 27 Settembre, 2007 Sì, è una medaglia, e a quanto si legge sopra, prodotta nel 1987 per commemorare il bicentenario della costituzione statunitense. Cita
Link Inviato 30 Settembre, 2007 #6 Inviato 30 Settembre, 2007 questa è la moneta per quell'anno, sempre per la commemorazione del bicentenario della costituzione: http://worldcoingallery.com/countries/img4/US-1d87.jpg Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..