Vai al contenuto
IGNORED

Il 2 lire 1936 di libeccio


come vi sembra ?  

50 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Non la devo cambiare era di mio nonno e mi è stata donata da mio padre percui accetto qualsiasi critica ma resterà comunque nella mia collezione.

Diritto:

post-463-1191142329_thumb.jpg

Modificato da libeccio
Link al commento
Condividi su altri siti


Non riesco a capire se quello che si vede nella foto del rovescio sia un colpetto sul bordo.Nel dubbio ho votato SPL,ma nel caso la moneta fosse integra credo sia FDC.Magari fai qualche foto del contorno,che si vede meglio....Cmq io una moneta cosi,e per di piu' ereditata da tuo nonno,non la andrei certo a cambiare;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao Andrea

ho votato qfdc, anche se la tentazione "eccezziunalo veramente " è stata forte ..

l'unica cosa che non mi è chiara è la ragione per doverla cambiare :D

forse ne vuoi 1 del 1940? :P te ne do 2 :D :D

Con simpatia Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti


Non riesco a capire se quello che si vede nella foto del rovescio sia un colpetto sul bordo.Nel dubbio ho votato SPL,ma nel caso la moneta fosse integra credo sia FDC.Magari fai qualche foto del contorno,che si vede meglio....Cmq io una moneta cosi,e per di piu' ereditata da tuo nonno,non la andrei certo a cambiare;-)

265789[/snapback]

E' un colpetto o forse una sfogliatura, ma dato che ha circolato pochissimo quanto può influire in una valutazione complessiva ?

aggiungo la foto del dettaglio:

post-463-1191151037_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Mbo' Libecc se sei alla ricerca della perfezzione potrei capire... ma qui ballonzola a cavallo del Qfdc per quel colpetto... sinceramente non ci farei caso hehehhe la mia e in SPL+ e sta'benissimo cosi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Non posso che quotare quello che hanno detto gli amici...accontentarsi di un QFDC non sarebbe male cmq complimenti sia x la moneta che per l'inseguire la perfezione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Libeccio, :)

votato anche io...qFDC ("q" per quei lievissimi segni sul volto del re, ma potrebbe essere anche colpa della foto...), conservazione eccezzionale...il colpetto?

secondo me nn compromette assolutamente la freschezza e la bellezza della moneta...è uno spettacolo! un vero piacere ammirarla!

Complimenti ;)

Ciao :D

Eunice

Link al commento
Condividi su altri siti


:)  :)  Ciao Libeccio , bellissima moneta, votato qfdc. Complimenti a te e a tuo nonno che l' ha comprata.

                            Giovanna

265900[/snapback]

Il nonno l' ha trovata in circolazione perchè era in vita ed anche abbastanza giovane nel 1936, non giravano molti soldi ma alcune monete le ha messe da parte credo senza un particolare motivo non essendo un collezionista.

Andrea Libeccio

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487

Complimenti.E' una bella moneta, ma soprattutto mi congratulo con la volontà di tenere un ricordo di un proprio caro. Molto spesso infatti si legge di persone che non vedono l'ora di sapere il valore di monete trovate nella propria soffitta al solo scopo di darle via...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.