Vai al contenuto
IGNORED

San Marino 2008


Risposte migliori

Per il 2008 sono previste le seguenti emissioni:

- divisionale contenente gli otto valori da 1 cent a 2 euro con la versione "nuova" dell'Europa geografica e contenente anche una moneta in argento da 5 euro. Emissione aprile 2008.

- moneta commemorativa da 2 euro, soggetto non definito, ottobre 2008.

- serietta ancora da definire, giugno 2008.

- moneta in argento da 5 euro dedicata ad Andrea Palladio. Giugno 2008.

- moneta in argento da 10 euro dedicata alle olimpiadi a Pechino. Giugno 2008.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non ho ancora finito di pagare le rate per quelle del 2007 :D

A parte gli scherzi Le future uscite di San Marino sono ancora abbordabili come quantita', mi preoccupano quelle del nostro stato

Anche sull' ultimo numero di C.N. sono presenti proteste per il numero delle commemorative proposte, per la politica delle basse tirature e della distribuzione a pochi grossisti adottata.

In tal modo si e' favorita la speculazione e allontanato ulteriormente i collezionisti , temo che i risultati negativi saranno evidenti nei prossimi anni

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo il nostro Paese ha seguito la politica piuttosto discutibile della Francia, con decibne di emissioni e a prezzi molto alti... Concordo con voi che a lungo andare saranno più gli aspetti negativi che quelli positivi...

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche sull' ultimo numero di C.N. sono presenti proteste per il numero delle commemorative proposte, per la politica delle basse tirature e della distribuzione a pochi grossisti adottata.

In tal modo si e' favorita la speculazione e allontanato ulteriormente i collezionisti , temo che i risultati negativi saranno evidenti nei prossimi anni

266223[/snapback]

concordo

i prezzi elevati e la difficoltà nel reperire gli argenti italiani, mi hanno indotto a lasciar perdere.

le poche euro-monete in argento presenti nella mia collezione provengono da Portogallo, Olanda e Austria... tutte pagate al facciale.

Link al commento
Condividi su altri siti


concordo

i prezzi elevati e la difficoltà nel reperire gli argenti italiani, mi hanno indotto a lasciar perdere.

266321[/snapback]

Mi associo, fino all'anno scorso (2006) ho comprato tutte le commemorative in ag. quest'anno nemmeno una, avrei dovuto fare un mutuo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma la serie PROOF di cui si parlava tempo fa allora non farà la sua comparsa sul Titano? E' rimasto un progetto sulla carta e basta?

266335[/snapback]

Non so... il comunicato riportava queste.... ma credo che ne manchino... Come sempre ci saranno gli scudi e quelle in oro... quindi forse ci sarà anche la proof...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma la serie PROOF di cui si parlava tempo fa allora non farà la sua comparsa sul Titano? E' rimasto un progetto sulla carta e basta?

266335[/snapback]

Non so... il comunicato riportava queste.... ma credo che ne manchino... Come sempre ci saranno gli scudi e quelle in oro... quindi forse ci sarà anche la proof...

266426[/snapback]

Beh...se non la fanno io risparmierò un po' di soldi che non guasta mai... :P Però la curiosità di vedere una divisionale PROOF di San Marino c'era. La prima della storia se non sbaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...
Ma la serie PROOF di cui si parlava tempo fa allora non farà la sua comparsa sul Titano? E' rimasto un progetto sulla carta e basta?

266335[/snapback]

News?

A luglio la gentile signorina mi aveva confermato che c'era la possibilità (dopo aver fatto la faccia stupìta che io sapessi ciò)!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...
:rolleyes: A quando il modulo di abbonamento per il 2008 ?

278096[/snapback]

Mamma mia come corri :D c'è gente che ancora non ha ricevuto il 2 euro 2007 e tù già pensi al 2008? Un pò di pazienza e vedrai che arriveranno. :P

Link al commento
Condividi su altri siti


:rolleyes: A quando il modulo di abbonamento per il 2008 ?

278096[/snapback]

Non prima di gennaio/febbraio per quanto riguarda le monete, mentre per i francobolli dovrebbe arrivare verso fine dicembre o anche prima.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.