Vai al contenuto
IGNORED

sconosciuto


Risposte migliori

Carissimi amici

ho una moneta da identificare di mm 17 g. 2,4 bronzo testa a destra e sul retro riesco a leggere in quattro righe : prima riga, W---- ,2 YULIUS, 3 CAESS, 4 ISA.

o cosi sembra. Vi ringrazio e buona serata. Tardino Francesco.

post-2452-1191255216_thumb.jpg

post-2452-1191255231_thumb.jpg

post-2452-1191255508_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Il bronzetto e' un tipo VOT V / MVLT X / CAESS / TSA (presumo), difficile per me dire di chi... potrebbero essere Costantino II, Crispo o Licinio II, ma se mi confermi che l'ultima lettera della quarta riga e' una A (I officina di Tessalonica) allora la scelta pare ridotta a Licinio.

Modificato da avgvstvs
Link al commento
Condividi su altri siti


si è una A confermo che è quasi Licinio ma non lo tro nel mio Montenegro. Grazie comunque. Adesso aspetto che mi dici di chi è quel sesterzio: è affascinante anche gli incisori Romani ci tenevano a fare le cose belle. Ciao Tardino.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.