blixal Inviato 4 Ottobre, 2007 #1 Inviato 4 Ottobre, 2007 Purtroppo spatinata.... Non me ne assumo la colpa dato che non è la mia.... Da quanto ho potuto attingere in rete mi sembra che sia di una certa rarità... me lo potete confermare...??? Una vostra valutazione è sempre gradita... Grazie. Cita
meja Inviato 4 Ottobre, 2007 #3 Inviato 4 Ottobre, 2007 ciao effettivamente non è una moneta che si vede spesso quella che allego è stata venduta a 180 $ http://www.wildwinds.com/coins/sear/s0997.html meja Cita
caiuspliniussecundus Inviato 4 Ottobre, 2007 #4 Inviato 4 Ottobre, 2007 Perché dici spatinata? l'oricalco non ha mica quel colore. E' rossiccia, quasi, in superficie ha ricomposto uno strato di ossidazione (cuprite). Cita
danielealberti Inviato 4 Ottobre, 2007 #5 Inviato 4 Ottobre, 2007 Sul rovescio ci sono delle parti rovinate, potrebbe trattarsi di un vecchio cancro del bronzo "curato" Coma patina direi che non è male una patina cuoio direi! lele Cita
blixal Inviato 4 Ottobre, 2007 Autore #6 Inviato 4 Ottobre, 2007 (modificato) Grazie raga... Con questa patina non ne avevo mai viste... Al punto che ne ho tratta probabilmente una conclusione errata.... Modificato 4 Ottobre, 2007 da blixal Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..