Vai al contenuto
IGNORED

Salisburgo, 20 Kreuzer 1780


isadora

Risposte migliori

Dovrei essere in grado di identificare la tua moneta, però mi serve qualche minuto ed il tuo aiuto: puoi postare le lettere che leggi intorno all'Arcivescovo-col-naso-a-punta?

P.S: è di area tedesca.
Link al commento
Condividi su altri siti


Trovato:
Salisburgo (Salzburg), Arcivescovo Geronimo Colloredo, 20 Kreuzer 1780.
Coniato negli anni 1774-1786.
Argento.
Valore: MB:12 BB:30
Link al commento
Condividi su altri siti


ti ringrazio molto, purtroppo la moneta è di un mio amico e non la posso vedere, quindi non conosco lo stato di conservazione, la foto l'ha trovata sua figlia su un sito tedesco...la quotazione che dai è in €?
Link al commento
Condividi su altri siti


Sì, tratta da un manuale tedesco (Grossdeutscher Muenzkatalog 18. Jarhundert).
Per mia curiosità, puoi inviarmi un messaggio privato con l'indirizzo del sito? (Qui non è permesso fare pubblicità...).

Dimenticavo: benvenuta nel forum!!!

Spero di esserti stato di aiuto. Non esitare a chiedere ancora! :)

P.S.: sposto questa discussione in un luogo più appropriato e la rinomino, in modo che in futuro gli utenti del forum possano più agevolmente trovarla.
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...
ciao isadora,ho appena letto la tua domanda sulla moneta identificata da mirko (complimenti :) ) ,e sto facendo qualche verifica perchè il personaggio in questione sulla moneta dovrebbe essere mio parente...
Se così fosse sarei interessato ad acquistare la moneta (spero si possano dire queste cose nel forum...se non si può chiedo scusa,sono agli inizi... :) ) per un valore affettivo.Potresti dirlo al tuo amico proprietario?
Ti lascio la mia mail per contattarmi

[email protected]

Grazie!!!
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='LastResort' date='14 aprile 2005, 13:49']Se così fosse sarei interessato ad acquistare la moneta (spero si possano dire queste cose nel forum...se non si può chiedo scusa,sono agli inizi...  :)  )[right][post="27012"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

A dire il vero sul forum sono possibili solo scambi, il resto lasciamolo ai messaggi privati ;)

Ciao, RCAMIL B)
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...
[quote name='Mirko' date='24 marzo 2005, 18:06']Trovato:
Salisburgo (Salzburg), Arcivescovo Geronimo Colloredo, 20 Kreuzer 1780.
Coniato negli anni 1774-1786.
Argento.
Valore: MB:12 BB:30
[right][post="23431"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

l'arcivesco colloredo?
niente meno state citando il celeberrimo arcivescovo che fece provare le pene dell'inferno a il grande Mozart quando abitava a Salisburgo! :)

Qualcuno disciolga in un fuoco purificatore questa moneta con le nefaste sembianze di un tizio che ha contribuito alla fine prematura del piu' grande genio della musica :D
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.