Vai al contenuto
IGNORED

Morgan...


petronius arbiter

Che conservazione assegnate?  

22 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

....Dollar, naturalmente. ;)

Dal nome del creatore, George T. Morgan, già della Royal Mint di Londra, una moneta che ha segnato un'epoca, dal selvaggio West al proibizionismo, coniata dal 1878 al 1921.

Quello proposto è del 1884, zecca di New Orleans (O).

petronius B)

post-206-1192134481_thumb.jpg

post-206-1192134497_thumb.jpg

Modificato da petronius arbiter
Link al commento
Condividi su altri siti


:) :) Ciao Petronius, ho votato qspl, per un paio di colpetti al bordo sul diritto ed 1 al rovescio. IL segno vicino alla stella sulla destra è un graffio?

Giovanna

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sapendo che lo scanner è un critico severissimo delle monete, ho votato FDC... magari preso dall'entusiasmo di vedere una moneta così bella, ma io la giudicherei tale. Complimenti Petronius!

Link al commento
Condividi su altri siti


Considerato l'effetto scanner, ho votato SPL  :)

270500[/snapback]

Cosa fa lo scanner, aumenta la qualità o la peggiora?

Ho votato SPL ma il rovescio potrebbe meritare anche uno SPL+.

Ciao, Mauro :)

Link al commento
Condividi su altri siti


[La peggiora: appiattisce i rilievi  :rolleyes:

270515[/snapback]

Non avevo mai notato questo, a parte nelle lire che mi scuriva e sembrava che alcuni rilievi non ci fossero più.

Grazie per l'info.

Mauro :)

Link al commento
Condividi su altri siti


per me e sull Ms63 moneta che non ha circolato sembra di notare un bel lustro particolarita' di questa moneta e il petto dell'aquila e la coda che spesso e di conio debole,gran bella moneta!

saluti Flak!

Link al commento
Condividi su altri siti


Fatto, ho modificato il post, ora le dimensioni sono il doppio del reale.

petronius :)

270490[/snapback]

Moneta SPLendida, almeno, forse qualcosa in più.

come giustamente diceva Marco88, questa tipologia ha molto fascino

in più, nello speciifico, va aggiunto il fatto che è stata coniata a New Orleans, una zecca fuori uso da quasi un secolo :rolleyes:

a quando il Morgan di Carson City? (CC) :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


a quando il Morgan di Carson City? (CC)  :lol:

270724[/snapback]

Magari quello del 1889 :lol: (330.000 $ la quotazione di catalogo in MS-65).

Domenica torno al mercatino dove ho acquistato questo, ce n'erano molti altri, ma per quel che ricordo solo di zecche e annate comuni, comunque proverò a guardare meglio ;)

Ringrazio tutti per le risposte, avendo in mano la moneta il mio parere, che coincide in sostanza con il vostro, è che sia sicuramente SPL, forse anche qualcosa in più, ma certo non arriva a FDC; un saluto e un ringraziamento particolare ai due buoni samaritani che hanno votato per questa conservazione :D

petronius B)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.