Vai al contenuto
IGNORED

Prezzi 2 euro commemorativi


Risposte migliori

Ho aperto questa nuova discussione per due motivi: il primo perché ci si possa orientare nel caso ci si presenti l’occasione di acquistare in mercatini, fiere, negozi; e il secondo per curiosità, potendo così vedere nel tempo quanto scendono i prezzi (e di conseguenza, frenare la nostra naturale corsa all’acquisto e risparmiare).

Chi vuole può inserire il prezzo e il luogo.

Partecipate numerosi.

Ciao e con l’occasione Buona Pasqua a tutti !!! :D
Link al commento
Condividi su altri siti


Ok, parto io...
Bolzano
2 euro commemorativo Lussemburgo 2004: 3.50 €
2 euro commemorativo Finalndia 2004: 11.00 €
2 euro commemorativo Grecia 2004: 4.00 €
2 euro commemorativo Italia 2004: 3.00 €
2 euro commemorativo San Marino 2004: 64.50 € (al momento non disponibile)
2 euro commemorativo Vaticano 2004: 95.00 € (al momento non disponibile)

Questi i prezzi fino a tre giorni fa. Oggi sono a Rimini e darò un'occhiata anche qui e vi faccio sapere...
Link al commento
Condividi su altri siti


A Milano:
Lux 2005: 4,5€
Lux 2004: 3,5€
Fin 2004: 9€
Ita 2004: 3€
Gre 2004: 3,5€
SaM 2004: 60-75€
Vat 2004: 100€
Link al commento
Condividi su altri siti


A Torino e dintorni


Lux 2005: 4€
Lux 2004: 4€
Fin 2004: 8-9€
Ita 2004: 3€
Gre 2004: 4-5€
SaM 2004: 50-60€
Vat 2004: 100-120€

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


A Catania:
Lussemburgo 2004: 3€ o 4€ non ricordo
Fin 2004: se non ricordo male 6€
Ita 2004: sia al negozio di numismatica che al mercatino al facciale
Grecia 2004: 3 €
S. Marino e Vaticano non lo so e non mi interessa <_<
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Alexxx' date='27 marzo 2005, 10:14']A Catania:

Fin 2004: se non ricordo male 6€

[right][post="23862"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Per quanto riguarda il 2€ finlandese, è il prezzo più basso che abbia sentito finora.
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Alexxx' date='27 marzo 2005, 10:14']A Catania:
San. Marino e Vaticano non lo so e non mi interessa <_<
[right][post="23862"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]
Alex è vero che ci sono grosse speculazioni per queste monete, ma non vorrei che questa tua espressione rinunciataria fosse dettata dal fatto che è molto difficile averle e che poi magari in cuor tuo le vorresti nei tuoi cassetti.
Sei giovane, non perdere la fiducia insisti per entrare nelle loro liste (uno su mille ce la fà). :) :) :)
Saluti Rex..........colgo l' occasione per augurare a tutti una felice Pasqua e Pasquetta
Link al commento
Condividi su altri siti


S. Marino non mi interessa perchè già ce l'ho :P Vaticano non mi interessa comprarlo a 90 Euro. Certo che, se lo trovassi anche a 50€ un pensierino ce lo farei...
Link al commento
Condividi su altri siti


Io non spenderei mai certe cifre per una moneta da 2 euro in nichel/ottone, che non li vale assolutamente. Mi sembra che attorno a queste emissioni ci sia un po' troppa speculazione.

Ciao,
[b]Alberto[/b]
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Alberto' date='28 marzo 2005, 12:51']Io non spenderei mai certe cifre per una moneta da 2 euro in nichel/ottone, che non li vale assolutamente.  Mi sembra che attorno a queste emissioni ci sia un po' troppa speculazione.

Ciao,
[b]Alberto[/b]
[right][post="24016"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

concordo :)
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='iridium' date='27 marzo 2005, 21:32']Auguro a tutti una Buona Pasqua anch'io e faccio i complimenti a Cocai per quest'utilissima iniziativa!!!! :)
[right][post="23948"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Ti ringrazio un pò in ritardo perchè non ho avuto possibilità di collegarmi in questi giorni.

Colgo l'occasione per ringraziare tutti quelli che stanno partecipando ! :D

Appena ci sarà Veronafil vi farò sapere la situazione,... non vedo l'ora!

Ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Alberto' date='28 marzo 2005, 12:51']Io non spenderei mai certe cifre per una moneta da 2 euro in nichel/ottone, che non li vale assolutamente.  Mi sembra che attorno a queste emissioni ci sia un po' troppa speculazione.

Ciao,
[b]Alberto[/b]
[right][post="24016"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Anch'io concordo :P
Link al commento
Condividi su altri siti


Al mercatino di Milano:

Italia 2004: 2.5 € (fine Febbraio scorso)
Lux 2005: 3 € (domenica prima di Pasqua)
Vaticano 2004: 85 € (Febbraio, prime consegne)
Vaticano 2004:115-120 € (domenica prima di Pasqua)
Vaticano 2004: 95 € (Bolaffi)

saluti
stefano
Link al commento
Condividi su altri siti


ho ordinato un rotolino (25 pezzi) ad un negozio online che non ho capito se fosse proprio la zecca greca o avesse il nome molto simile.... <_<

mi sono arrivate oggi dopo un mese....e purtroppo con tasse di importazione piuttosto alte ed inaspettate...comunque alla fine...3.15 euro l´una... :huh: :huh:
ma una delle monete al bordo del rotolino mi e´arrivata strisciata e quindi vale proprio il nominale... :(
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='ivobert' date='31 marzo 2005, 22:41']ho ordinato un rotolino (25 pezzi) ad un negozio online che non ho capito se fosse proprio la zecca greca o avesse il nome molto simile.... <_<[/quote]

Un rotolino di quale moneta? Se parli del commemorativo greco delle Olimpiadi mi pare che 3,15€ a moneta sia un prezzo piuttosto altino... io l'anno scorso acquistai un rotolino dalla Grecia pagandolo, spese comprese, meno di 65€.
Link al commento
Condividi su altri siti


si e' un rotolino del 2 euro commemorativo greco...

il prezzo spese incluse era di 67 euro.....ma poi mi sono preso la ¨fregatura¨ di 12 euro di tasse di dogana (me lo sono fatto spedire in svizzera, dove abito per adesso).... :angry:

insomma certe volte mi passa proprio la voglia di ordinare in internet...! :(
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='ivobert' date='03 aprile 2005, 18:20']si e' un rotolino del 2 euro commemorativo greco...

il prezzo spese incluse era di 67 euro.....ma poi mi sono preso la ¨fregatura¨ di 12 euro di tasse di dogana (me lo sono fatto spedire in svizzera, dove abito per adesso).... :angry:

insomma certe volte mi passa proprio la voglia di ordinare in internet...! :(
[right][post="24958"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]
Il discorso cambia: 67 euro era un prezzo onesto, peccato solo per le tasse di dogana (12 euro sono quasi un furto :angry: ).

Ciao,
[b]Alberto[/b]
Link al commento
Condividi su altri siti


togli pure il ¨quasi¨ Alberto.....12 euro di tasse doganali sono proprio un furto..... :( :( :(

mah.... io non capisco....a volte mi arrivano pacchi senza tasse di dogana...a volta le spese sono salatissime...non ho ancora capito come funziona la cosa..... :(

Ciao!

Ivano
Link al commento
Condividi su altri siti


Scusa ivobert ma le tasse doganali sono della dogana svizzera? <_<
In Italia non dovresti pagarle perchè la Gracia fa parte della comunità europea o sbaglio? Io pago solo le tasse doganali per gli oggetti che superano una certa cifra dagli USA (pacchi) la posta ordinaria e raccomandata niente :)
Link al commento
Condividi su altri siti


si sono della dogana svizzera.....

grazie max per la dritta.....ho capito quanto sono stato idiota......se me le facevo mandare in italia a casa dai miei non pagavo niente..... :(

non si finisce mai di imparare.... <_<
Link al commento
Condividi su altri siti


Approfittando della discussione sulle spedizioni, vorrei farvi una domanda.
Come fate a spedire le Assicurate di valore?
Io, fino a qualche tempo fa, spedivo le assicurate con le buste gialle che compravo dalle Poste (le buste di sicurezza antimanomissione).
Il fatto è che già da un mesetto queste buste sono introvabili!!!
Non ce le hanno più in nessun ufficio postale.
Aggiungo, poi, che ho sempre odiato dover andare nelle cartolerie a farmi mettere la cera lacca sulle buste retinate!!!
Link al commento
Condividi su altri siti


Rettifico il prezzo del 2 euro commemorativo 2004 della Grecia
Al mercatino di Carmagnola per la versione in blister un venditore chiedeva 3 euro
Naturalmente e' riuscito a finirli velocemente

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.