Claudius Inviato 15 Ottobre, 2007 #1 Inviato 15 Ottobre, 2007 In quell'anno Belisario entrava a Roma, dopo un anno di assedio. Però evidentemente si fidava della qualità e dell'abilità degli incisori Goti (sicuramente più bravi di quelli bizantini) che continuarono a produrre moneta a nome del nuovo regnante (almeno di quella parte d'Italia) Il Follis "testa grossa" di Giustiniano I ricorda per certi versi (sicuramente nelle rotondità della testa e in qualche altro particolare) la testa di Teodato, anche in questo esemplare molto rovinato sono evidenti, secondo me, le similitudini :) A voi i commenti Cita
yafet_rasnal Inviato 15 Ottobre, 2007 #2 Inviato 15 Ottobre, 2007 Credo che comunque gli incisori delle continuassero ad essere latini. Non so se poi gli stessi incidessero anche la legenda o fosse delegato a qualcun'altro. Cita
numa numa Inviato 15 Ottobre, 2007 Supporter #3 Inviato 15 Ottobre, 2007 Facciamo un confronto su esemplari in buona conservazione .. numa numa Cita
agrippa Inviato 16 Ottobre, 2007 #4 Inviato 16 Ottobre, 2007 Ciao Claudius Penso che il tuo Giustiniano è piu simile a questo. Cita
numa numa Inviato 16 Ottobre, 2007 Supporter #5 Inviato 16 Ottobre, 2007 Ritratto molto interessante, peccato per il buco.. numa numa Cita
apostata72 Inviato 16 Ottobre, 2007 #6 Inviato 16 Ottobre, 2007 Quel buco mi fa male al cuore!! :unsure: :o Cita
agrippa Inviato 16 Ottobre, 2007 #7 Inviato 16 Ottobre, 2007 Ciao Apostata Anche a me... :lol: :lol: :lol: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..