favaldar Inviato 25 Maggio, 2004 #1 Inviato 25 Maggio, 2004 Chi sà dirmi entro domani sera (eh eh eh)quanto vale e che tipo è? :unsure: diam. mm.19,5 circa peso g.3,4 circa così dice................ Grazie! F. Cita
Elisa Euro Inviato 26 Maggio, 2004 #2 Inviato 26 Maggio, 2004 Ciao favaldar ci ho provato, ho scritto a Numismatica Varesina ma mi ha detto di inviare la moneta, che non è né mia né tua, a quanto vedo :huh: . Ma siamo matti? :angry: :angry: :angry: Detto tra noi, te lo possono soffiare!! Ma dài! un fiorino d'oro, spedirlo... <_< Eli Cita
favaldar Inviato 26 Maggio, 2004 Autore #3 Inviato 26 Maggio, 2004 Grazie lo stesso Eli! Visto che ci sono,posso chiderti se è vera l'età che hai scritto? Se è cosi,e credo di sì,ti faccio i miei più sinceri AUGURI di continuare per il resto della tua esistenza in questo......Hobby!! Con le tecniche di oggi,se ti aiuti con dei "buoni" libri e maestri,puoi aspirare ad arrivare molto in alto nel campo della Numismatica! ;) Ti Auguro un Felice e Saggio Cammino! F. ps:cerca di scoprirle da te e se non puoi cerca di trovare un modo per la prossima volta.Perchè a volte puoi chidere delle cose alle persone sbagliate che potrebbero portarti su un cammino sbagliato. Cita
rcamil Inviato 26 Maggio, 2004 #4 Inviato 26 Maggio, 2004 Ciao Favaldar, non conosco molto i fiorini medievali ma penso che i 135 $ a cui è arrivata l'asta siano ancora un prezzo interessante. Occorrerebbe (in fretta...) un esperto per capire l'anno (addirittura il semestre) o se si tratti di un'imitazione di altre città (alcune sono molto rare). Nei cataloghi d'asta che ho i fiorini di Firenze vanno dai 400 Euro in BB ai 1000 in SPL. Per Elisa: incuriosito dalla domanda di Favaldar sono andato a sbirciare la tua "carta d'identità", hai 11 anni ? :o ....siamo tutti "vecchi" al tuo cospetto :D Ciao, RCAMIL ;) Cita
rcamil Inviato 27 Maggio, 2004 #5 Inviato 27 Maggio, 2004 Ciao Favaldar, allora come è finita l'asta ?? Un saluto, RCAMIL ;) Cita
Elisa Euro Inviato 27 Maggio, 2004 #6 Inviato 27 Maggio, 2004 Hehehe sì ho davvero 10 anni, a Luglio 11. Domani le maestre mi interrogano sugli argomenti scelti per l'esame e i giorni 7,8 e 9 ho gli esami! Eli P.S.: Grazie!!! Cita
favaldar Inviato 27 Maggio, 2004 Autore #7 Inviato 27 Maggio, 2004 Caro RCAMIL alla fine ho lasciato,mi sembra si è chiusa su 180 dollari circa! Purtroppo non ho libri per questo tipo di monete,a parte qualche catalogo d'asta,perciò non mi avventuro più di tanto! Volevo prenderlo per poterlo "scrutare" a fondo da vicino! :rolleyes: Però era abbastanza consumato,le lettere non si leggevano bene e gli era stata tolta,credo,l'anellino da ciandolo. Se rimaneva sui 130/140 dollori forse lo avrei preso,inoltre con quel venditore non ho mai trattato e non mi sembrava la moneta giusta per iniziare. Grazie lo stesso per l'aiuto. Ciao Cita
rcamil Inviato 27 Maggio, 2004 #8 Inviato 27 Maggio, 2004 Ciao, penso tu abbia fatto la scelta giusta. P.S.: Che tipo di monete collezioni, mi sembra di averti "incontrato" in qualche asta di monete pontificie su Ebay o sbaglio ? Un saluto, RCAMIL ;) Cita
barone rosso Inviato 27 Maggio, 2004 #9 Inviato 27 Maggio, 2004 Ciao, per sapere il valore e l'anno di coniazione si dovrebbe idendificare il segno di zecca posta a destra di S. Giovanni dopo, l'iscrizione. Cita
Giovenaledavetralla Inviato 2 Giugno, 2004 #11 Inviato 2 Giugno, 2004 E' una moneta splendida complimenti. Cita
adamaney Inviato 27 Giugno, 2004 #12 Inviato 27 Giugno, 2004 Ciao Favaldar, come vedi ci ritroviamo qui :lol: Hai fatto bene a lasciare il fiorino: con ogni probabilità la apparente rottura sul bordo è segno di un appiccagnolo rimosso. ciao df Cita
istrice99 Inviato 12 Luglio, 2004 #13 Inviato 12 Luglio, 2004 Falvadar, mi rendo conto che rispondendoti adesso non servo più a nulla. Cmq volevo farti sapere per il futuro, e alle persone che leggeranno questo topic, che un fiorino del genere, in questa conservazione, non ha gran mercato. Io sinceramente non l'avrei pagato più di 150 euro...purtroppo, a livello commerciale, o una moneta è rara e quindi non si guarda la conservazione, altrimenti deve essere bella. Il fiorino in questione è dei primi 30 anni del Trecento, sinceramente dovrei controllare il simbolo di zecchiere, cmq non è sicuramente raro. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..