Jump to content

Animali vari


Recommended Posts

Posted
Ciao a tutti. Consultando il forum ho notato un post dedicato alle banconote con immagini di animali. Perchè non iniziarne uno per le monete ?
Inizio io con queste due monete di Singapore provenienti dalla mia collezzione.
Ancora saluti a tutti e Buona Pasqua.

  • Replies 53
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • piergi00

    23

  • pilzo

    7

  • Fabio81

    4

  • Fabrizio

    3

Top Posters In This Topic

Posted Images

Posted
Veramente belle :) complimenti e auguri di buona Pasqua :D

petronius :)

Posted (edited)
sono monete che ho in collezione anche io però... Edited by frankoppc

Posted
le foto le prendo dai siti citando la fonte perchè a fotografarle tutte ... :ph34r:

Australia 20 centesimi di dollaro

[img]http://keb.pe.kr/AUSTRALIA/0.20RCS85.jpg[/img]

[img]http://keb.pe.kr/AUSTRALIA/0.05RCS85.jpg[/img]


[url="http://keb.pe.kr/AUSTRALIA/0.05FRC85.htm"]http://keb.pe.kr/AUSTRALIA/0.05FRC85.htm[/url]

[img]http://perso.wanadoo.fr/approche-numismatique/nor_1ore_1972_p.jpg[/img]

[img]http://perso.wanadoo.fr/approche-numismatique/nor_5ore_1976_f.jpg[/img]

[img]http://perso.wanadoo.fr/approche-numismatique/nor_5ore_1962_p.jpg[/img]

[img]http://perso.wanadoo.fr/approche-numismatique/nor_10ore_1966_p.jpg[/img]

[img]http://perso.wanadoo.fr/approche-numismatique/nor_25ore_1972_p.jpg[/img]

[url="http://perso.wanadoo.fr/approche-numismatique/norveg.html"]http://perso.wanadoo.fr/approche-numismatique/norveg.html[/url]



per oggi mi fermo qui ;) ;)

Posted
Ciao Fabrizio, mi hai anticipato sul tempo :P , ecco le mie, partiamo dalle Americhe:

Perù - 1/2 e 1 Sol il Lama:
[url="http://worldcoingallery.com/countries/img5/141-247.jpg"]http://worldcoingallery.com/countries/img5/141-247.jpg[/url]
[url="http://worldcoingallery.com/countries/img5/141-248.jpg"]http://worldcoingallery.com/countries/img5/141-248.jpg[/url]

Jamaica - 5 cents iguana:
[url="http://worldcoingallery.com/countries/img2/96-46a.jpg"]http://worldcoingallery.com/countries/img2/96-46a.jpg[/url]

Canada - 5 cents castoro:
[url="http://worldcoingallery.com/countries/img8/35-182.jpg"]http://worldcoingallery.com/countries/img8/35-182.jpg[/url]
25 cents alce:
[url="http://worldcoingallery.com/countries/img8/35-52.jpg"]http://worldcoingallery.com/countries/img8/35-52.jpg[/url]
25 cents lince:
[url="http://worldcoingallery.com/countries/img8/35-68.jpg"]http://worldcoingallery.com/countries/img8/35-68.jpg[/url]

Stati Uniti - 5 cents bufalo:
[url="http://worldcoingallery.com/countries/img4/US-5c14.jpg"]http://worldcoingallery.com/countries/img4/US-5c14.jpg[/url]

Bahamas - 1 cents stella marina:
[url="http://worldcoingallery.com/countries/img/13-2.jpg"]http://worldcoingallery.com/countries/img/13-2.jpg[/url]

Per oggi mi fermo, poi gli altri continenti.

Ciao,
Fabio

Posted
Se non è contro il [i]"regolamento"[/i] del post (più che altro per non aprirne uno nuovo tra le monete antiche), vorrei andare un pò indietro nel tempo, tanti animali su una sola moneta, dall'ermellino al diritto al cavallo e drago (di S.Crescentino, non S.Giorgio, mi raccomando che gli urbinati ci tengono... :P ) del rovescio.

La moneta è un [b]ARMELLINO[/b] di Guidubaldo II Della Rovere, coniato ad Urbino nel periodo 1538-1574; il popolo (che di ermellini ne aveva evidentemente visti pochi :rolleyes: ) chiamava questa moneta VOLPETTA :D

Ciao, RCAMIL B)

Posted
Ah, ma valgono anche le monete antiche :) allora ecco qua una quadriga che tira il carro del sole, da un antoniniano di Probo B)

ciao.
petronius :)

Posted
E per le moderne, tra le tante oncie in argento postate in varie discussioni, mi sembra che questa manchi, il kookaburra australiano del 2002 B)

ciao.
petronius :)

Posted
Andiamo con quelle europee :) :

Islanda :
[url="http://worldcoingallery.com/countries/img2/86-27.jpg"]http://worldcoingallery.com/countries/img2/86-27.jpg[/url]
[url="http://worldcoingallery.com/countries/img2/86-26a.jpg"]http://worldcoingallery.com/countries/img2/86-26a.jpg[/url]
[url="http://worldcoingallery.com/countries/img2/86-28.jpg"]http://worldcoingallery.com/countries/img2/86-28.jpg[/url]

Slovenia:
[url="http://worldcoingallery.com/countries/img3/160-4.jpg"]http://worldcoingallery.com/countries/img3/160-4.jpg[/url]
[url="http://worldcoingallery.com/countries/img3/160-5.jpg"]http://worldcoingallery.com/countries/img3/160-5.jpg[/url]
[url="http://worldcoingallery.com/countries/img3/160-6.jpg"]http://worldcoingallery.com/countries/img3/160-6.jpg[/url]

Finlandia:
[url="http://worldcoingallery.com/countries/img5/68-73.jpg"]http://worldcoingallery.com/countries/img5/68-73.jpg[/url]

Irlanda:
[url="http://worldcoingallery.com/countries/img2/92-23.jpg"]http://worldcoingallery.com/countries/img2/92-23.jpg[/url]
[url="http://worldcoingallery.com/countries/img2/92-25.jpg"]http://worldcoingallery.com/countries/img2/92-25.jpg[/url]

Ciao,
Fabio

Posted
Fantastiche ! Vedo che ho introdotto un tema valido (meno male !).
Ora che Piergi non c'è non vorrei fargli fare brutta figura !
Ciao a tutti.

Posted
Intanto complimenti a tutti i partecipanti a questa discussione per le monete esposte. :)
Appena trovo un attimo di tempo provo a cercare qualche animale da aggiungere allo zoo


ciao

Posted
Vi presento due monete del dittico "mondo animale in pericolo" della Rep. di S. Marino (1996)

Posted
Ecco una puzzola europea :)
(500 Lire 1993 dal dittico "Mondo Animale In Pericolo" San Marino

Posted
Un Picchio Muratore e un Gheppio :)
(1000 Lire 1993 dal dittico "Mondo Animale In Pericolo" San Marino

Posted
[quote]Ecco una puzzola europea[/quote]
I parenti di campagna della mia Oreste :wub:

Posted (edited)
Mi ricordo la foto del tuo "animaletto" postata tempo fa :)

ciao Edited by piergi00

Posted
"animaletto" = Mustela Putorius :)

Posted
Oreste è una Mustela Putorius Furo :)
La puzzola europea è una Mustela Putorius :)

Posted (edited)
Volgarmente parlando e' quindi un furetto non una puzzola ?
Perche' non posti una nuova foto del tuo ospite ?

ciao Edited by piergi00

Posted
Mirko, in attesa del tuo, mando una recente dei miei due furetti. I miei dormono per circa 20 ore al giorno...

Ciao,
Gianni ;)

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
  • Create New...