Fabrizio Posted March 26, 2005 #1 Posted March 26, 2005 Ciao a tutti. Consultando il forum ho notato un post dedicato alle banconote con immagini di animali. Perchè non iniziarne uno per le monete ? Inizio io con queste due monete di Singapore provenienti dalla mia collezzione. Ancora saluti a tutti e Buona Pasqua. Quote
petronius arbiter Posted March 26, 2005 #3 Posted March 26, 2005 Veramente belle complimenti e auguri di buona Pasqua petronius Quote
frankoppc Posted March 26, 2005 #4 Posted March 26, 2005 (edited) sono monete che ho in collezione anche io però... Edited March 26, 2005 by frankoppc Quote
frankoppc Posted March 26, 2005 #5 Posted March 26, 2005 le foto le prendo dai siti citando la fonte perchè a fotografarle tutte ... Australia 20 centesimi di dollaro [img]http://keb.pe.kr/AUSTRALIA/0.20RCS85.jpg[/img] [img]http://keb.pe.kr/AUSTRALIA/0.05RCS85.jpg[/img] [url="http://keb.pe.kr/AUSTRALIA/0.05FRC85.htm"]http://keb.pe.kr/AUSTRALIA/0.05FRC85.htm[/url] [img]http://perso.wanadoo.fr/approche-numismatique/nor_1ore_1972_p.jpg[/img] [img]http://perso.wanadoo.fr/approche-numismatique/nor_5ore_1976_f.jpg[/img] [img]http://perso.wanadoo.fr/approche-numismatique/nor_5ore_1962_p.jpg[/img] [img]http://perso.wanadoo.fr/approche-numismatique/nor_10ore_1966_p.jpg[/img] [img]http://perso.wanadoo.fr/approche-numismatique/nor_25ore_1972_p.jpg[/img] [url="http://perso.wanadoo.fr/approche-numismatique/norveg.html"]http://perso.wanadoo.fr/approche-numismatique/norveg.html[/url] per oggi mi fermo qui Quote
Fabio81 Posted March 27, 2005 #6 Posted March 27, 2005 Ciao Fabrizio, mi hai anticipato sul tempo , ecco le mie, partiamo dalle Americhe: Perù - 1/2 e 1 Sol il Lama: [url="http://worldcoingallery.com/countries/img5/141-247.jpg"]http://worldcoingallery.com/countries/img5/141-247.jpg[/url] [url="http://worldcoingallery.com/countries/img5/141-248.jpg"]http://worldcoingallery.com/countries/img5/141-248.jpg[/url] Jamaica - 5 cents iguana: [url="http://worldcoingallery.com/countries/img2/96-46a.jpg"]http://worldcoingallery.com/countries/img2/96-46a.jpg[/url] Canada - 5 cents castoro: [url="http://worldcoingallery.com/countries/img8/35-182.jpg"]http://worldcoingallery.com/countries/img8/35-182.jpg[/url] 25 cents alce: [url="http://worldcoingallery.com/countries/img8/35-52.jpg"]http://worldcoingallery.com/countries/img8/35-52.jpg[/url] 25 cents lince: [url="http://worldcoingallery.com/countries/img8/35-68.jpg"]http://worldcoingallery.com/countries/img8/35-68.jpg[/url] Stati Uniti - 5 cents bufalo: [url="http://worldcoingallery.com/countries/img4/US-5c14.jpg"]http://worldcoingallery.com/countries/img4/US-5c14.jpg[/url] Bahamas - 1 cents stella marina: [url="http://worldcoingallery.com/countries/img/13-2.jpg"]http://worldcoingallery.com/countries/img/13-2.jpg[/url] Per oggi mi fermo, poi gli altri continenti. Ciao, Fabio Quote
rcamil Posted March 27, 2005 #7 Posted March 27, 2005 Se non è contro il [i]"regolamento"[/i] del post (più che altro per non aprirne uno nuovo tra le monete antiche), vorrei andare un pò indietro nel tempo, tanti animali su una sola moneta, dall'ermellino al diritto al cavallo e drago (di S.Crescentino, non S.Giorgio, mi raccomando che gli urbinati ci tengono... ) del rovescio. La moneta è un [b]ARMELLINO[/b] di Guidubaldo II Della Rovere, coniato ad Urbino nel periodo 1538-1574; il popolo (che di ermellini ne aveva evidentemente visti pochi ) chiamava questa moneta VOLPETTA Ciao, RCAMIL Quote
petronius arbiter Posted March 27, 2005 #8 Posted March 27, 2005 Ah, ma valgono anche le monete antiche allora ecco qua una quadriga che tira il carro del sole, da un antoniniano di Probo ciao. petronius Quote
petronius arbiter Posted March 27, 2005 #9 Posted March 27, 2005 E per le moderne, tra le tante oncie in argento postate in varie discussioni, mi sembra che questa manchi, il kookaburra australiano del 2002 ciao. petronius Quote
Fabio81 Posted March 28, 2005 #10 Posted March 28, 2005 Andiamo con quelle europee : Islanda : [url="http://worldcoingallery.com/countries/img2/86-27.jpg"]http://worldcoingallery.com/countries/img2/86-27.jpg[/url] [url="http://worldcoingallery.com/countries/img2/86-26a.jpg"]http://worldcoingallery.com/countries/img2/86-26a.jpg[/url] [url="http://worldcoingallery.com/countries/img2/86-28.jpg"]http://worldcoingallery.com/countries/img2/86-28.jpg[/url] Slovenia: [url="http://worldcoingallery.com/countries/img3/160-4.jpg"]http://worldcoingallery.com/countries/img3/160-4.jpg[/url] [url="http://worldcoingallery.com/countries/img3/160-5.jpg"]http://worldcoingallery.com/countries/img3/160-5.jpg[/url] [url="http://worldcoingallery.com/countries/img3/160-6.jpg"]http://worldcoingallery.com/countries/img3/160-6.jpg[/url] Finlandia: [url="http://worldcoingallery.com/countries/img5/68-73.jpg"]http://worldcoingallery.com/countries/img5/68-73.jpg[/url] Irlanda: [url="http://worldcoingallery.com/countries/img2/92-23.jpg"]http://worldcoingallery.com/countries/img2/92-23.jpg[/url] [url="http://worldcoingallery.com/countries/img2/92-25.jpg"]http://worldcoingallery.com/countries/img2/92-25.jpg[/url] Ciao, Fabio Quote
Fabrizio Posted March 28, 2005 Author #11 Posted March 28, 2005 Fantastiche ! Vedo che ho introdotto un tema valido (meno male !). Ora che Piergi non c'è non vorrei fargli fare brutta figura ! Ciao a tutti. Quote
piergi00 Posted March 29, 2005 #12 Posted March 29, 2005 Intanto complimenti a tutti i partecipanti a questa discussione per le monete esposte. Appena trovo un attimo di tempo provo a cercare qualche animale da aggiungere allo zoo ciao Quote
piergi00 Posted March 29, 2005 #13 Posted March 29, 2005 Vi presento due monete del dittico "mondo animale in pericolo" della Rep. di S. Marino (1996) Quote
piergi00 Posted March 30, 2005 #17 Posted March 30, 2005 Ecco una puzzola europea (500 Lire 1993 dal dittico "Mondo Animale In Pericolo" San Marino Quote
piergi00 Posted March 30, 2005 #18 Posted March 30, 2005 Un Picchio Muratore e un Gheppio (1000 Lire 1993 dal dittico "Mondo Animale In Pericolo" San Marino Quote
Mirko Posted March 30, 2005 #19 Posted March 30, 2005 [quote]Ecco una puzzola europea[/quote] I parenti di campagna della mia Oreste Quote
piergi00 Posted March 30, 2005 #20 Posted March 30, 2005 (edited) Mi ricordo la foto del tuo "animaletto" postata tempo fa ciao Edited March 30, 2005 by piergi00 Quote
Mirko Posted March 30, 2005 #22 Posted March 30, 2005 Oreste è una Mustela Putorius Furo La puzzola europea è una Mustela Putorius Quote
piergi00 Posted March 30, 2005 #23 Posted March 30, 2005 (edited) Volgarmente parlando e' quindi un furetto non una puzzola ? Perche' non posti una nuova foto del tuo ospite ? ciao Edited March 30, 2005 by piergi00 Quote
pilzo Posted March 30, 2005 #24 Posted March 30, 2005 Mirko, in attesa del tuo, mando una recente dei miei due furetti. I miei dormono per circa 20 ore al giorno... Ciao, Gianni Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.