Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Non sono un esperto, queste monete sono state in un cassetto per anni ed anni ma solo ora mi è venuta la curiosità di sapere cosa sono, solo voi ce la potete fare :P

romanecopiazc4.th.jpg

Inviato

Viste cosi', da un lato solo con una foto piccola e senza informazioni su peso e diametro si puo' dir poco...

Le immagini ricordano quelle dei reales spagnoli, monete in argento, su queste ci sono delle macchie che sembrano ruggine: prova ad avvicinare una calamita poi, se non vengono attratte, fai delle foto alle singole monete su entrambe le facce e dacci qualche dato (sarebbe importante il peso, se non riesci almeno il diametro).

Grazie ;)

Inviato

Ho provato con una calamita e NON vengono attratte, domani faccio le foto, e vi dò maggiori informazioni....grazie

Inviato

1arr1.th.jpg

1brf0.th.jpg

PESO: 8,1 Gr.

2asu0.th.jpg

2bvb9.th.jpg

PESO: 26,9 Gr.

3avb0.th.jpg

3bwx4.th.jpg

PESO: 3,3 Gr.

4azy4.th.jpg

4bll1.th.jpg

PESO: 3,9 Gr.

5avh5.th.jpg

5bfz5.th.jpg

PESO: 2,3 Gr.

LUOGO DI RITROVAMENTO: Mar dei Caraibi (CUBA)

queste monete sono state riportate dal mio bisnonno da Cuba negli anni 20, e sono rimaste incartate in un cassetto fino ad ora :) ...quanto possono valere?

Inviato

Può darsi che siano maltagliati con ag non puro?

Inviato
Può darsi che siano maltagliati con ag non puro?

276062[/snapback]

Non saprei ho provato con una calamita e non vengono "attratti".....in effetti avrebbero bisogno di un restauro... :)

Inviato

beh,se il maltagliato è argento lo si può pulire con facilità con soda solvay in bagno elettrolitico e allora si vedrebbe bene il tutto

Inviato

Ciao antvwala :), Ti ringrazio per la precisione e la rapidità della risposta...non avrei mai pensato che si potesse addirittura risalire al vascello di provenienza, tutto ciò è molto affascinante....

Marchemilio: sarei interessato a sapere di più sulla tecnica da te citata, mi puoi dare un link o spiegarmi di che si tratta?.....grazie:)

Inviato

Incredibile :o :o , non ho parole, la tua esperienza mi stupisce, sono capitato sul sito giusto :P .....non ho scoperto di essere ricco ma per un attimo queste monetine mi hanno fatto sognare :P ....grazie mille

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.