gcs Inviato 27 Ottobre, 2007 #1 Inviato 27 Ottobre, 2007 Ciao a tutti, ho terminato la collezione della Repubblica Italiana (sto solo migliorando alcuni pezzi) e siccome non posso stare fermo sennò mi sento male, ho pensato di cominciare a collezionare le monete del Regno di Napoli in particolare quelle di Sua Maestà Re Ferdinando IV. Non posso cominciare a comprare se non sono ben informato su tutto ciò che concerne la monetazione in questione. Premetto che posseggo già il Gigante, ma io cerco qualcosa che mi dia anche aneddoti e storie particolari inerenti le monete. Grazie a chiunque voglia aiutarmi. Giuseppe Cita
quattrino Inviato 27 Ottobre, 2007 Supporter #2 Inviato 27 Ottobre, 2007 Hai già fatto un giro qui? http://www.lamonetapedia.it/index.php/Monetazione_Italiana Cita
legioprimigenia Inviato 27 Ottobre, 2007 #3 Inviato 27 Ottobre, 2007 :blink: hai terminato la repubblica? complimenti... a me mancano le serie 46 e 47 e la 2 lire 58. le commemorative d'argento e d'oro non le colleziono tranne tutte le Caravelle, che sono già mie fino al 2001. bye bye :) Cita
gcs Inviato 27 Ottobre, 2007 Autore #4 Inviato 27 Ottobre, 2007 Hai già fatto un giro qui?http://www.lamonetapedia.it/index.php/Monetazione_Italiana 275862[/snapback] Si che l'ho fatto, ma a me servono anche le impressioni di chi quei libri li ha... sennò compro qualcosa di insoddisfacente senza saperlo. :) @legio la serie 1946 e 1947 ora non la curo. Per il momento che sono ancora studente ho deciso che destinerò i miei pochi soldi verso qualcos'altro. Cita
Maffeo Inviato 27 Ottobre, 2007 #5 Inviato 27 Ottobre, 2007 per le monete del Regno di Napoli è anche ultile il catalogo dell'Asta Varesi "Civitas Neapolis" del novembre 2003 che dovrebbe essere facilmente reperibile Cita
legioprimigenia Inviato 27 Ottobre, 2007 #6 Inviato 27 Ottobre, 2007 :D :) ok... mi sembra giusto :lol: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..