Vai al contenuto
IGNORED

Il primo passo


Newton

Risposte migliori

E' fatta! Ho comprato il primo denario.

E' di Eliogabalo, al rovescio una raffigurazione allegorica della salute.

In un altro post dicevo di essere orientato su Marco Aurelio, e allora direte voi che c'entra Eliogabalo. Vi rispondo io. Niente.

Però la moneta è di una tale finezza artistica, di una così eccezionale conservazione che mi ha stregato.

E poi me l'ha venduta e consigliata, fra l'altro con un bello sconto, il mio amico numismatico di fiducia, dal quale compro a occhi chiusi tutto ciò che mi consiglia.

:)
Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti per il primo denario di una lunga collezione :)
Per le monete romane in particolar modo e' bene servirsi da negozianti di assoluta fiducia per evitare sorprese.
Anche io compro essenzialmente da un unico venditore (consigliato sia dal mio fornitore di monete savoia che da centurione amico) .


ciao Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='gordiano' date='30 marzo 2005, 14:01']Auguri anche da parte mia,e mi raccomando poche ma buone.Ciao :D
[right][post="24358"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Ottimo consiglio....grazie a te e a tutti voi per gli auguri! :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho trovato il secondo denario della mia collezione, e sono contento di averlo trovato anche su un sito: [url="http://www.coinscatalog.com/coin_view.php?id_catalog_int=40932066"]eccolo![/url]

:)
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.