briciola73 Inviato 29 Ottobre, 2007 #1 Inviato 29 Ottobre, 2007 ciao ragazzi!sapete dirmi di che moneta si tratta? Cita
darioelle Inviato 29 Ottobre, 2007 #2 Inviato 29 Ottobre, 2007 non sono un esperto di questo tipo di monete ma credo che se la scansionassi ad una risoluzione maggiore si potrebbero vedere meglio i particolari e faciliteresti il lavoro degli esperti. Cita
savoiardo Inviato 30 Ottobre, 2007 Supporter #3 Inviato 30 Ottobre, 2007 l'ho controllata e nonostante sembri una croce mauriziana quella sul retro (o penso sia il retro) non mi sembra delle mie...... le savoia...... ma cerca di inserire una foto migliore perchè si riesca a leggere meglio la legenda e si capisca qualcosa di ciò che vi è rappresentato su quello che penso sia il diritto...... Cita
carletto Inviato 30 Ottobre, 2007 #4 Inviato 30 Ottobre, 2007 ciao forse mi sbaglio, anzi sicuramente perchè savoiardo è molto più esperto di me, ma mi sembra di leggere nel D/ ame (amedeus???) e di "intravedere" nel centro del R/ fert. non potrebbe essere un quarto (area savoia)? Cita
savoiardo Inviato 30 Ottobre, 2007 Supporter #5 Inviato 30 Ottobre, 2007 io vedo molto male sul mio..... ma non riesco davvero a capire quello che non mi sembra un FERT... e anche la croce non mi sembra proprio una mauriziana..... io riesco a malapena ad intravedere quello che mi sembra una scritta tipo "MONETA".........sulla legenda........ Cita
gpittini Inviato 30 Ottobre, 2007 #6 Inviato 30 Ottobre, 2007 :huh: DE GREGE EPICURI Effettivamente si vede molto poco, però anch'io su un lato leggo "MONETA". In questo caso la ricerca andrebbe indirizzata in zona tedesca o svizzera, escludendo Francia e Italia. La croce non mi sembra mauriziana tipica. Di solito la scritta è "MONETA NOVA" o anche solo "MONETA" seguita dal genitivo latino della città o dall'aggettivo della stessa. Cita