Vai al contenuto
IGNORED

possibile variante ???


Giampy2004

Risposte migliori

da cataloghi non c'è alcuna segnalazione che alcune 20 lire 1958 abbiano
una P anzichè R (come per quella del 1970), a Voi risulta qualcosa? un mio amico sostiene di essere in attesa di ricevere questa moneta, facente parte di un lotto, entro 15 giorni quindi al momento non sono in grado di postare un'eventuale foto, cosa che farò senz'altro se constaterò il tutto veritiero.
Grazie per Vostri commenti e complimenti a tutti per l'alto grado di competenza
nonchè per l'aiuto che date a difesa dei più sprovveduti.
Ciao
Giampy2004
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote]Può darsi che sia un semplice difetto di conio[/quote]
[color="blue"]Possibilissimo,quello che è accaduto al conio 1970 può essere accaduto in qualsiasi altro anno,magari in forma molto minore,quindi finchè non capita in mano ad un collezionista nessuno lo sà.
O potrebbero aver perso la stanghetta dopo ma dovrebbe vedersi,almeno in una moneta FDC,mentre in una circolata potrebbe sembrare coniata così.
Ultima cosa potrebbe essere stata modificata da una mano lesta! B)
Ciao
F.[/color]
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Giampy2004!
Posso dirti anche io che non ne ho mai sentito parlare!
Inoltre vi risulta possibile che le 20 lire 1969 abbiano il contorno rigato??

Saluti Rico 03!! :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per le Vostre opinioni, non appena metterò le mani su questa moneta
provvederò a postarla in modo da toglierci ogni dubbio.
Grazie,Ciao
Giampy2004 :)
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
Ciao a tutti, purtroppo sembra che il mio amico non abbia vinto l'asta relativa alla moneta in questione però mi ha trasmesso i dati per poterla visionare quindi Vi inviterei a vedere questo sito e darmi la Vostra opinione per la moneta 20 lire
1958 marcata P anzichè R.
[url="http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=39480&item=3967296893"]http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...item=3967296893[/url]
Grazie, ciao
Giampy2004
Link al commento
Condividi su altri siti


[color="blue"]Io sono un diffidente per ......crescita dico che sono state ritoccate ambedue.
Usura potrebbe essere se con la moneta fra le mani si riuscisse a vedere anche di poco la stanghetta.
Caso?
Mai viste,fino ad oggi, del 1958 con la P invece che R ed il venditore ne ha addirittura 2 !?
E che ciò scritto Giò Condor :P
Ciao
F.[/color]
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='rico 03' date='31 marzo 2005, 14:46']Ciao Giampy2004!
Posso dirti anche io che non ne ho mai sentito parlare!
Inoltre vi risulta possibile  che le 20 lire 1969 abbiano il contorno rigato??

Saluti Rico 03!! :)
[right][post="24550"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Queste mi piacerebbe vederle... :D
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.