commodus Inviato 5 Novembre, 2007 #1 Inviato 5 Novembre, 2007 Un saluta tutti Ho in possesso questo dupondio di Domiziano, che HAIME' e stato spatinato... :( Vorrei i vostri consigli....che fare ? Lasciarlo cosi' Ripatinarno... e come ? Cita
teodato Inviato 5 Novembre, 2007 #2 Inviato 5 Novembre, 2007 La patinatura artificiale con magari qualche ritocco abbellisce la moneta ma la rende falsa. quello che ti resta è autentico al 100/100 manca la parte che è stata asportata con la patina naturale, ma quello che hai in mano è originale. diversamente non sarebbe più una moneta risalente al periodo ma costruita parzialmente ai nostri giorni. Secondo me perderebbetutto il fascino della moneta antica. Cita
Rapax Inviato 6 Novembre, 2007 Staff #3 Inviato 6 Novembre, 2007 Io non la toccherei e comunque c'è spatinatura e spatinatura... Quando ci sono tracce di patina e al tempo stesso zone spatinate la moneta può essere piuttosto sgradevole, ma quando è così omogenea, secondo me, l'aspetto è molto gradevole. Monete prive di patina, quando di bell'aspetto come in questo caso, hanno ugualmente mercato e nelle aste si vedono eccome. Cita Awards
danielealberti Inviato 6 Novembre, 2007 #4 Inviato 6 Novembre, 2007 Lasciandola un po' all'aperto potrebbe scurirsi un po'. Comunque nulla di più a mio avviso lele Cita
perporius Inviato 6 Novembre, 2007 #5 Inviato 6 Novembre, 2007 Io non la toccherei per niente, la moneta e' gia' bella cosi', ogni intervento la rovinerebbe.. Cita
Giovenaledavetralla Inviato 6 Novembre, 2007 #6 Inviato 6 Novembre, 2007 (modificato) Io lascerei cosi, ha molto più fascino di una moneta ripatinata artificialmente. Modificato 6 Novembre, 2007 da Giovenaledavetralla Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..