Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
maxy

monete medioevali

Risposte migliori

maxy
[attachment=3005:attachment]
Buongiorno, ho bisogno di un aiuto nell'identificazione di queste monete, comprate in un mercatino.

Quella di sx è di rame, il diametro max è di mm 22, lo spessore di 1,5 mm, a prima vista sembra un volto con una specie di corona, l'altro verso è illeggibile.

Quella di dx potrebbe essere d'argento o di una metallo color alluminio, il diametro è di 15 mm, lo spessore di 0,8 mm, penso sia medioevale.

Le monete sono cosi come le ho comprate (Campania), avrebbero bisogno di una bella ripulita, ma prima di farla devo fare delle prove (non voglio rovinarle).

Attendo vs. risposte.

Saluti

Max

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

centurioneamico
Ciao Maxi e Benvenuto!!
Il file che hai postato non può funzionare perchè ha dublice estensione jpg.html, devi cercare di inviare una foto in formato jpg che sia inferiore ai 60 k.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

maxy
[attachment=3007:attachment]Scusate per le immagini, ma è la prima volta che le invio!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

maxy
Buongiorno, ho bisogno di un aiuto nell'identificazione di queste monete, comprate in un mercatino.

Quella di sx è di rame, il diametro max è di mm 22, lo spessore di 1,5 mm, a prima vista sembra un volto con una specie di corona, l'altro verso è illeggibile.

Quella di dx potrebbe essere d'argento o di una metallo color alluminio, il diametro è di 15 mm, lo spessore di 0,8 mm, penso sia medioevale.

Le monete sono cosi come le ho comprate (Campania), avrebbero bisogno di una bella ripulita, ma prima di farla devo fare delle prove (non voglio rovinarle).

Attendo vs. risposte.

Saluti

Max
[right][post="24725"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right]
[/quote]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

GiulioCesare
Ciao Maxy, mi limito a darti il benvenuto. Lascio agli esperti del settore la relativa classificazione delle tue monete, ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giovenaledavetralla
Ciao e benvenuto, hanno un colore strano è lo foto che è cosi ho sono proprio loro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

maxy
Il colore è quello della foto, le monete devono essere pulite, ma prima di farlo voglio spratichirmi con altre monete.

La moneta di sinistra è di rame ed è molto ossidata, quella di destra non so di che metallo sia, ha delle macchie nere sulla parte anteriore.

Ciao

Maxy

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piergi00
Ciao e Benvenuto nel forum :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

yafet_rasnal
La seconda e'
Federico II e Cstanza d' Aragona (1209-1213)
Denaro emesso a Palermo/Messina
d/ aquila coronato con due crescenti sopra e due punti sotto. FREDERIC/REX
r/ croce con crescente in ogni quarto. .+.C. .RE. .GI. .NA.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

maxy
Grazie mille per la precisa identificazione!!

La prima moneta è sicuramente di origini meridionali, ma non riesco ad identificarla, potrebbe essere un follaro per la figura di un Cristo con corona, ma per avere la certezza devo vedere di ripulirla.

Ciao e grazie ancora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

maxy
Salve, avrei bisogno della quotazione della moneta medievale (la foto è nei post precedenti), qualcuno mi può aiutare?
Saluti
Maxy

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti