koko Inviato 12 Novembre, 2007 #1 Inviato 12 Novembre, 2007 Ciao a tutti!! Vorrei chiedervi un aituo per identificare questa moneta, credo si tratti di una moneta di taglio molto basso, relativa al periodo di dominazione spagnola del milanese, forse del XVI/XVII secolo... Aspetto il vostro parere!! :) Cita
bavastro Inviato 12 Novembre, 2007 #2 Inviato 12 Novembre, 2007 ciao, in effetti è di Milano (biscione) per Filippo III (PHILIPP°III°REX°HI.) Direi un quattrino. :rolleyes: Cita Awards
koko Inviato 12 Novembre, 2007 Autore #3 Inviato 12 Novembre, 2007 Grazie delle info!! Hai magari delle informazioni più dettagliate da Catalogo ecc..? Cita
koko Inviato 12 Novembre, 2007 Autore #5 Inviato 12 Novembre, 2007 Grazie! A proposito qualcuno può magari indicarmi oltre alla classificazione da catalogo contenete le informazioni dettagliate sulla moneta, anche una valutazione? Grazie! Cita
koko Inviato 13 Novembre, 2007 Autore #6 Inviato 13 Novembre, 2007 Ragazzi, qualcuno mi saprebbe dare la classificazione da Catalogo di questa moneta?? Grazie!!! Cita
Sesino Inviato 13 Novembre, 2007 #7 Inviato 13 Novembre, 2007 Ingrandendo l'immagine sembrerebbe un quattrino di Filippo III ; è difficile da stabilire in genere xchè entrambi i quattrini di Filippo III e Filippo IV riportano : PHILIPP III ... PHILIPP IIII ... (scritto in questo modo) Quindi ciò che li differenzia è solo una "I", appunto tra Filippo III e IIII . In questo caso sembrerebbe FILIPPO III, anche se una "I" potrebbe essere illeggibile per via della mancanza di metallo che si nota al D/ in corrispondenza proprio di dove dovrebbe essere la "I" di Filippo IIII. Quattrino Filippo III, re di Spagna e duca di Milano (1598-1621) D/ Busto; R/ campo inquartato; CNI 246-252 // Cr 24 g gr 1,66-2,75 CU Rarità : R (secondo Negrini Varesi) Mb 50 Euro BB 100 Euro Spl 200 Euro Prendi con le pjnze questa quotazione, è solo quella riportata sul catalogo; la quotazione reale penso sia + bassa ma non azzardo nessun ipotesi. Saluti. Cita
koko Inviato 13 Novembre, 2007 Autore #8 Inviato 13 Novembre, 2007 Grazie mille Sesino, la completezza e la ricchezza delle tue risposte mi stupisce sempre! La quotazione era più che altro una curiosità, quello che mi interessava particolarmente era la catalogazione storica. Grazie mille. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..