futapass Inviato 15 Novembre, 2007 #1 Inviato 15 Novembre, 2007 buonasera. A qualcuno risulta esistere una moneta di bronzo (credo) che io giudicai medioevale, con su una faccia una balestra (compresa di verricello per il caricamento del dardo,anche se stilizzato); e sull'altra faccia numerosi piccoli gigli simili a quello di Firenze. Non posso darvi ulteriori info poichè l'ho veduta molto tempo fà per pochi minuti. Direi anche che il suo diametro fosse. di circa 20 mm e non ricordo di aver notato scritte di sorta . Mi sono sempre chiesto se fosse davvero una moneta, e in tutto questo tempo io che scorro spesso le monete antiche su ebay non l'ho mai più veduta. Grazie . Cita
marchemilio Inviato 16 Novembre, 2007 #2 Inviato 16 Novembre, 2007 balestra su una moneta????mmm mi sa che è una medaglia Cita
crivoz Inviato 20 Novembre, 2007 #3 Inviato 20 Novembre, 2007 Sposto nella sezione di competenza Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..