simone Inviato 5 Aprile, 2005 #1 Inviato 5 Aprile, 2005 E` una moneta di Filippo IV re di Spagna. Mi sapete dire quando e dove fu emessa? Circolo` in Spagna o nei possedimenti italiani? Mi rendo conto che e` molto consumata, quindi di difficile identificazione. Quindi, speciali ringraziamenti a chi me la identifica. Cita
yafet_rasnal Inviato 5 Aprile, 2005 #2 Inviato 5 Aprile, 2005 regno di napoli. che dimensione ha? Cita
simone Inviato 6 Aprile, 2005 Autore #3 Inviato 6 Aprile, 2005 Il diametro e` di 23 mm ed e` di rame. Scusa se ieri mi sono dimenticato di segnalare queste cose fondamentali. Ciao. Cita
yafet_rasnal Inviato 20 Aprile, 2005 #4 Inviato 20 Aprile, 2005 La moneta e' un tornese della zecca di Napoli emesso da Filippo IV di Spagna nel 1622 d/ PHILIPP * IIII * D * G * 1622 testa radiata a sinistra r/ PHILIPPVS * IIII * D * G * 1622 cornucopia con frutta e spighe rif: Cagiati 53 Cita
simone Inviato 4 Maggio, 2005 Autore #5 Inviato 4 Maggio, 2005 Grazie infinite !!! ...anche se con un pò di ritardo! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..