kikko23 Posted April 6, 2005 #1 Posted April 6, 2005 Ciao ragazzi..sono nuovo del forum,vorrei sapere se qualcuno può aiutarmi ad identificare queste 2 banconote! Una: Quote
kikko23 Posted April 6, 2005 Author #3 Posted April 6, 2005 Scusate x lo schifo di scansioni,ma visto ke le banconote sono abbastanza grandi,ho dovuto rimpicciolirle x una questione di spazio! Quote
subcomandante Posted April 6, 2005 #4 Posted April 6, 2005 fanno veramente un po' schifo io non ce capisco niente cmq Benvenuto nel forum ciao p.s.: vedrai che qualche altro utente saprà risolvere il tuo dilemma Quote
yafet_rasnal Posted April 6, 2005 #5 Posted April 6, 2005 Sono 3 e 5 rubli russi, emessi fra l'abolizione dello zarismo e la costituzione dell' RFSFR dal comitato dei soviet. Lo riconosci dalla firma di Shipov Quote
kikko23 Posted April 6, 2005 Author #6 Posted April 6, 2005 Grazie mille..mica per caso sapresti dirmi anke il loro valore?! Quote
petronius arbiter Posted April 6, 2005 #7 Posted April 6, 2005 Ciao kikko, benvenuto nel forum Valore, purtroppo, praticamente nullo per le tue banconote, comunissime, valutate 1$ se FDS nel catalogo World Paper Money ciao. petronius Quote
danielealberti Posted April 7, 2005 #10 Posted April 7, 2005 Sono abbastanza comuni, se ne trovano spesso dai polacchi quando fanno i mercatini sui bordi delle strade, con 3-4 Euro le prendi F.D.S Lele Quote
ivobert Posted April 7, 2005 #12 Posted April 7, 2005 daniele ma dalle tue parti li fanno ancora i meractini domenicali polacchi ai bordi delle strade? io quando abitavo nel veneto gli ultimi polacchi che vendevano materiale dell'ex blocco sovietico li ho visti 10 anni fa piu' o meno....quanta nostalgia.... adesso qualcosa di simile si vede nei mercati del sabato...salvo che ci sono asiatici a vendere materiale russo.... Quote
danielealberti Posted April 8, 2005 #13 Posted April 8, 2005 Li ho visti un mese fa in Valsugana vicino a Bassano, altrimenti arrivano ogni tanto a Bolzano il primo sabato del mese nel mercatino dell'usato , vendono sopratutto materiale fotografico vecchio, binocoli ecc. ma trovo ancora monete e banconote! Lele Quote
yafet_rasnal Posted April 8, 2005 #14 Posted April 8, 2005 Ci sono anche varianti di queste banconote che valgono qualcosina in piu', tutto dipende dalle firme e dal numero di serie. Riguardo i polacchi, la maggior parte delle cose che vendono ora e' made in china ... Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.