Vai al contenuto

Che ve ne pare?  

19 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Un marenghino R

Chiedo la vostra opinione

Vi avviso che le immagini sono scansioni e la perizia è stata fatta da Tevere...

Anticipatamente grazie a chi vorrà partecipare

Un salutone

PS il titolo voleva essere naturalmente "Carlo" Alberto.........

Modificato da 1000Coins

Inviato (modificato)

Dritto

EDIT

Modificato da 1000Coins

Inviato (modificato)

Rovescio

EDIT

Cliccare sulle immagini per ingradire....

Modificato da 1000Coins

Inviato

ciao 1000 coins

ho votato ,aspetto a svelare il voto ;)

Sergio

Inviato (modificato)

Ciao 1000Coins :)

votato BB-SPL...segni diffusi nel campo al diritto e tracce di usura nell'orecchio e nei capelli di Carlo...il rovescio forse migliore ma...trattandosi di una moneta di 1^ classe (contorno rigato)...il bordo così usurato e in alcune parti anche deturpato in questo caso penalizza un po' la moneta...a mio avviso comunque piacevole...

Piuttosto nn mi è chiaro il 4 del millesimo...trattasi forse di ribattitura? :unsure:

Saluti :)

Eunice

Modificato da OCRAM

Inviato
Piuttosto nn mi è chiaro il 4 del millesimo...trattasi forse di ribattitura?
No, è' un normale 4 come su tutti i marenghi di Carlo Alberto. Forse un po' sfocato per via della scansione e del fatto che la moneta è sigillata nella plastica.

Un salutone

Inviato (modificato)

Un bel marenghino. :)

Non svelo ancora il voto ma vorrei dire subito, che come accade spesso con i marenghi di Carlo Alberto, si nota una conservazione migliore al rovescio forse perchè più "protetto" rispetto all'orecchio e i capelli del diritto. ;)

il titolo voleva essere naturalmente "Carlo" Alberto.........

286891[/snapback]

... e la data 1840 :rolleyes:

Modificato da Dimitrios

Inviato
... e la data 1840 
Giusto........ :D

Inviato

Amici lamonetari,

sbilanciatevi in un parere...

Non è una sfida ma semplicemente una richiesta di confronto di opinioni.

Tra qualche giorno vi dirò come l'ha periziata Tevere e se qualcuno non ci è andato abbastanza vicino sarà solo colpa delle mie immagini scannerizzate che potrebbero avervi fuorviato

Partecipate numerosi

Un salutone

Inviato

Ciao a tutti,

a mio parere si tratta di un bel SPL al rovescio e qualcosa meno al dritto... probabilmente il buon Tevere opterà per un qSPL.

Cmq marengo invidiabile, sopratutto per me che sono un neofita e di monete del genere purtroppo non ne posseggo...

Ciaoooooo

Inviato

ciao, ho votato bb/spl se avessi potuto avrei preferito un bb+ per il diritto e spl per il rovescio.

complimenti bella moneta!

Ernesto

Inviato

Va beh...

visto che i sondaggio "giace" e non ci sono stati più di tanto interventi (rigrazio vivamente chi ha partecipato) vi svelo la perizia che è qSPL/SPL.

Altri commenti sono sempre comunque graditi.

Un salutone

Supporter
Inviato

Voto già a mistero risolto ;)

ma devo dire, nonostante mi inchini al giudizio di Tevere, che per il mio modesto

parere, trattasi di un BB+/qSPL :unsure:

Mi piacerebbe leggere ulteriori pareri di altri amici Lamonetiani. :rolleyes:

Ciao.

Rhoss.

Inviato

Ho votato qSPL.

Il ritratto al dritto, nonostante qualche minima attenuazione nei rilievi, mantiene pienamente la propria espressività. Davvero nitidi i rilievi del rovescio. :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.