azzogsal Posted April 9, 2005 #1 Posted April 9, 2005 Ho ordinato seguendo i consigli di un recente post una bilancia digitale tascabile dal ebayer germanico consigliato. spesa 11,99 euro la sorpresa è venuta con le spese postali 5,90 euro e ben 18 euro per il resto d'europa. Ma vi pare possibile? Qualcuno di voi per caso ha già acquistato? Chiaritemi se avete dovuto sottostare a questo balzello postale che sinceramente mi sembra esageratissimo! saluti a tutti Quote
azzogsal Posted April 9, 2005 Author #2 Posted April 9, 2005 scusate ma l'incaz...ura mi ha fatto scrivere qualcosa che non si capisce le spese sono 5,90 per la germania e ben 18 euro per il resto d'europa Quote
rcamil Posted April 9, 2005 #4 Posted April 9, 2005 Tempo fa ho acquistato su Ebay Germania una macchina fotografica digitale e anche in questo caso ho pagato circa 20 Euro () di [i]"tasse" [/i]non meglio precisate per l'invio all'estero . Ma in quel caso c'era scritto sull'inserzione ed avevo già considerato che il prezzo era comunque molto favorevole rispetto all'acquisto in Italia . Ciao, RCAMIL Quote
piergi00 Posted April 9, 2005 #5 Posted April 9, 2005 Tuttavia la bilancia pur conteggiando le spese postali salate ti e' costata meno di quello che l' avresti pagata in un qualsiasi negozio italiano ciao Quote
Mirko Posted April 9, 2005 #6 Posted April 9, 2005 Le spese postali sono corrette. Sono le spese per un pacco. La cifra è esatta (17euro e 50) perché su un pacco arrivatomi dalla Germania c'era proprio indicato il bollo postale con la tariffa applicata. In Germania spedire un pacco costa pochissimo (usano il corriere DHL) mentre per posta internazionale costa molto ma molto di più. Posso solo dire che in questo caso il venditore è stato onesto. Quote
Newton Posted April 9, 2005 #7 Posted April 9, 2005 [quote name='piergi00' date='09 aprile 2005, 11:09']Tuttavia la bilancia pur conteggiando le spese postali salate ti e' costata meno di quello che l' avresti pagata in un qualsiasi negozio italiano ciao [right][post="25916"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote] A me hanno recentemente "sparato" 160 e 220 Euro, a seconda della precisione... Quote
Attila Posted April 9, 2005 #8 Posted April 9, 2005 [quote name='azzogsal' date='09 aprile 2005, 11:59']Ho ordinato seguendo i consigli di un recente post una bilancia digitale tascabile dal ebayer germanico consigliato. spesa 11,99 euro la sorpresa è venuta con le spese postali 5,90 euro e ben 18 euro per il resto d'europa. Ma vi pare possibile? Qualcuno di voi per caso ha già acquistato? Chiaritemi se avete dovuto sottostare a questo balzello postale che sinceramente mi sembra esageratissimo! saluti a tutti [right][post="25911"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]Credo tu ti riferisca al mio post... Se leggi bene, sempre sullo stesso thread troverai le mie richieste per un ordine in comune, visto che le spese per piccoli ordini sono molto alte (partono da una dozzina di euro, come ben specificato), senz contare che ci saranno anche le spese per il bonifico. La mia speranza era infatti di poter dividere con qualcuno le spese di spedizione facendo un ordine corposo. Spiacente comunque dell'accaduto. Attila Quote
favaldar Posted April 9, 2005 #9 Posted April 9, 2005 [color="blue"]L'ho presa anch'io e la spesa di spedizione è quella. La bilancia è del tipo vecchio,quello con le batterie stilo,però va bene. Il tipo nuovo,se hai preso quella da g.0,01 in giro meno di 60 euro più spedizione non la trovi. Perciò con 38 euro siamo andati più che bene. La stessa ad un negozio mi avevano chiesto 70 euro. Ciao F.[/color] Quote
joker79 Posted April 9, 2005 #10 Posted April 9, 2005 Nonostante gli alti costi di spedizione, peraltro corretti, direi che comunque hai fatto un buon affare. Quote
aquilasabauda Posted April 9, 2005 #11 Posted April 9, 2005 Poi considera che la mia banca mi ha addebitato 10 euro per fare il bonifico in Germania!!! Quote
favaldar Posted April 9, 2005 #12 Posted April 9, 2005 [quote]Poi considera che la mia banca mi ha addebitato 10 euro per fare il bonifico in Germania[/quote] [color="blue"]E' un pò cara la tua Banca,quì a Roma sono 5 euro,nei paesi con l'euro, se hai un conto normale,se invece richiedi quello con opzioni bonifici on line addirittura 1 euro. Ciao F.[/color] Quote
aquilasabauda Posted April 9, 2005 #13 Posted April 9, 2005 La mia banca è un pò strana. I bonifici nazionali, tutte le operazione con Bancomat (sia POS che ATM) e gli assegni sono completamente gratuite. Mentre quando si tratta di mandare o ricevere soldi dall'estero è un pò caruccia. Qualche mese fa mi hanno mandato 2000 dollari americani dal Canada. Ho dovuto aprire un conto provvisorio in valuta per poterli ricevere. Poi gli ho prelevati, cambiati e versati sul mio conto!!! Costo operazione 25 euro circa!!! Quote
joker79 Posted April 9, 2005 #14 Posted April 9, 2005 Per i pagamenti all'estero sicuramente meglio paypal Quote
aquilasabauda Posted April 9, 2005 #15 Posted April 9, 2005 [quote name='joker79' date='09 aprile 2005, 20:09']Per i pagamenti all'estero sicuramente meglio paypal [right][post="26002"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote] Io non l'ho mai usato. Funziona bene? Quote
favaldar Posted April 9, 2005 #16 Posted April 9, 2005 [color="blue"]Per pagare è ottimo si risparmia ed è veloce. Per ritirarli non lo so. Ciao F.[/color] Quote
rickkk Posted April 9, 2005 #17 Posted April 9, 2005 Ciao! mi spiace per le alte spese di spedizione, forse la dritta di acquistare la bilancia dal venditore Tedesco te l'ho data io in un mio post... era meglio (col senno di poi!!) fare un ordine collettivo per più pezzi. Scrivo invece per le spese relative ai bonifici nell'unione europea... allora, da alcuni anni l'Italia ha recepito una normativa Europea: [b]i bonifici tra stati membri della UE[/b] (anche se usano valute diverse dall'euro , vedi DK - SE o stati dell'europa centrale) [b]DEVONO costare al cliente esattamente come i bonifici nazionali fatti allo sportello.[/b] Attenzione, [b]non è un piacere della tua banca [/b]farti pagare 3 euro per un bonifico "transfrontaliero" (cioè tra stati membri), [b]ma è un loro obbligo[/b]: la Banca d'Italia sanziona le banche che non lo rispettano. La normativa è questa: D.L.vo n.253/2000 attuazione della direttiva 97/CEE sui bonifici transfrontalieri la trovi qui con un commento [url="http://europa.eu.int/scadplus/leg/it/lvb/l24023.htm"]http://europa.eu.int/scadplus/leg/it/lvb/l24023.htm[/url] E' tuo dovere fare reclamo PRIMA in banca (devono risponderti) se danno esito negativo puoi rivolgerti ad una associazione di consumatori... ADUSqualcosa Recentemente mi sono arrabbiato con la mia banca (Antonveneta) perchè per un bonifico in Rep Ceca mi hanno fatto pagare le spese per un bonifico internazionale. Ho protestato allo sportello e mi hanno dato immediatamente ragione, anzi mi hanno ringraziato: la Rep. Ceca era entrata nell'unione europea da 1 mese neanche e non avevano ancora aggiornato le procedure... almeno così mi hanno detto.. fatto sta che alla fine ho pagato 3 euro, quello che pago per i bonifici nazionali Mi raccomando fatti sentire in banca e fai valere i tuoi diritti!!! Quote
ADMIN incuso Posted April 9, 2005 Staff ADMIN #18 Posted April 9, 2005 Prima di questa legge i bonifci in Italia li pagavo 1 euro, dopo 3... M. Quote
Giovenaledavetralla Posted April 9, 2005 #19 Posted April 9, 2005 Io avevo venduto un metal in America e il cliente mi aveva pagato con Pay pall, io se andavo sul mio account vedevo i soldi ma non sapevo come prenderli, ho chiesto all'assistenza Pay pall ma non mi hanno risposto, questa storia è andata avanti per una settimana, poi il cliente si è spazientito ed ha ritirato l'offerta, e questo perchè non mi è stato accreditato il saldo sul conto!!!! Pay pall solo per pagare!!!! Quote
joker79 Posted April 10, 2005 #20 Posted April 10, 2005 Questo problema l'ho avuto anche io all'inizio, poi ho capito come si fa: nella pagina del tuo conto clicchi su trasferisci e fai un bonifico sul tuo conto, oppure lasci i soldi sul conto paypal e li usi per i pagamenti. La seconda è la soluzione migliore. Fino a quando non hanno fatto la versione italiana l'assistenza non era molto presente, nel senso che non rispondevano quasi mai Ora con la versione italiana mi sono trovato bene. Quote
azzogsal Posted April 10, 2005 Author #21 Posted April 10, 2005 cari amici grazie per la solidarietà dimostrata, ma io non mi ricordavo che qualcuno di voi avesse avanzato l'ipotesi di associarci per fare un ordine unico,..... ma come avemmo fatto poi per inviare la nostra quota al venditore? posso capire per due che abitano vicino.... ma per gli altri? vabbe ormai ho fatto il bonifico,se non altro la mia banca per i bonifici online mi addebita solo un euro quindi con 31,99 tot. me la sono cavata ciao buonanotte Quote
aquilasabauda Posted April 15, 2005 #22 Posted April 15, 2005 Grazie per il riferimento alla normativa: molto utile Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.