nicolamassa Inviato 4 Dicembre, 2007 #1 Inviato 4 Dicembre, 2007 Ragazzi la monetina penso che sia in mistura o argento, il diametro è di 1,7 centimetri. Spero che possiate darmi tutte le informazioni possibili. Scusate per la qualità delle foto. Cita
bavastro Inviato 5 Dicembre, 2007 #2 Inviato 5 Dicembre, 2007 (modificato) ciao, la moneta in questione è veneziana. le foto sfocate costringono ad una larga approssimazione. mi pare che all'esergo ci sia il valore "II" tra rosette. Quindi pezzo da due soldi o gazzetta, anonima. Le gazzette anonime sono state battute tra XVI e XVIII secolo e con titolo variabile. Attendiamo conferme. B) Modificato 5 Dicembre, 2007 da bavastro Cita Awards
rob Inviato 5 Dicembre, 2007 #3 Inviato 5 Dicembre, 2007 ciao,la moneta in questione è veneziana. le foto sfocate costringono ad una larga approssimazione. mi pare che all'esergo ci sia il valore "II" tra rosette. Quindi pezzo da due soldi o gazzetta, anonima. Le gazzette anonime sono state battute tra XVI e XVIII secolo e con titolo variabile. Attendiamo conferme. B) 288474[/snapback] Corretto! Per i dettagli di catalogo do' un'occhiata stasera. B) Cita
nicolamassa Inviato 6 Dicembre, 2007 Autore #4 Inviato 6 Dicembre, 2007 Ciao ragazzi avete fatto centro, si tratta proprio di una moneta veneziana, l'ho trovata su un catalogo. Grazie ragazzi per l'interessamento. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..