Gasp Inviato 5 Dicembre, 2007 #1 Inviato 5 Dicembre, 2007 Salve ragazzi, tempo fa mio nonno mi regalo' una moneta che facendo delle ricerche in internet e vari libri somiglia molto alla monetazione romana antoniniana; eccovi qui le foto: ( sono riuscito ad identificare solamente : IMP TE e basta :( ) Dunque, credo sia in Bronzo diametro 1,5 cm circa e spessore 1mm. 45% Sicula. Potreste gentilmente dirmi di che epoca e dunque anno circa si tratta? si tratta di una moneta antoniniana? Grazie anticipatamente Gaspare :) Cita
Gasp Inviato 5 Dicembre, 2007 Autore #2 Inviato 5 Dicembre, 2007 purtroppo non sono riuscito a fare di meglio sporattutto nella foto del retro Cita
quattrino Inviato 5 Dicembre, 2007 Supporter #3 Inviato 5 Dicembre, 2007 (modificato) Ciao Gasp e benvenuto sul Forum! se riesci a leggere TE, direi che è proprio un Antoninano di Tetrico I (Autunno 271 -primavera 274 d.C.), imperatore dell'Impero Gallico costituito da Postumo nel terzo secolo d.C., Il rovescio però proprio non riesco ad identificarlo. :( Ma non disperare: c'è gente molto più esperta di me in questo forum... :) Modificato 5 Dicembre, 2007 da quattrino Cita
meja Inviato 5 Dicembre, 2007 #4 Inviato 5 Dicembre, 2007 Ciao dalla foto del retro non riesco a vedere nulla , comunque in questo lik tu che vedi certamente meglio la moneta, la troverai senz'altro http://www.wildwinds.com/coins/ric/tetricus_I/t.html Cita
Gasp Inviato 6 Dicembre, 2007 Autore #5 Inviato 6 Dicembre, 2007 Grazie mille quattrino, e grazie a meja per le foto Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..