menna Inviato 7 Dicembre, 2007 #1 Inviato 7 Dicembre, 2007 vorrei informazioni su una moneta ritrovata del peso di 10 gr. diametro 31 mm. spessore 1,9 mm. Forse di bronzo , raffigurante da un lato una testa d'uomo con alloro; Riporta la scritta : VICTOR . BRITT . REG : F : D : sul retro una figura mitologica (forse nettuno ) seduta su un carro con ruote , e in mano un forcone a tre punte . lungo il bordo ( forse la cifra ) 10 . Zona di ritrovamento piemonte . Ringrazio anticipatamente per la collaborazione , e chido se esistono foto pubblicate in proposito e dove trovarle ? Cita
bavastro Inviato 7 Dicembre, 2007 #2 Inviato 7 Dicembre, 2007 buongiorno, dalla descrizione mi pare che somigli alle mie monete inglesi, ovvero della regina Vittoria allego immagine del mezzo penny, il diametro del Penny varia da 29 a 34 mm, secondo i tipi. attendiamo sviluppi :rolleyes: Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..