Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
adriano

acquisto on line

Risposte migliori

adriano
sono un numismatico di primo pelo interessato soprattutto alle monete romane
ne ho comprate un paio su internet da bolaffi pensando di rischiare meno rispetto alla bancarella del mercato
in fondo bolaffi te le fornisce con un certificato di autenticita' ,vabbe' lo fa lui quindi chissa'
voi che ne dite?
PS domanda banale..ma le monete romane si possono collezionare o si rischia o il sequestro in quanto beni archeologici?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Satrius
ciao adriano,
innanzitutto benvenuto nel forum!

credo che ti sei affidato nelle mani di uno dei migliori esperti del settore e credo che puoi stare tranquillo, in quanto offre sicuramente più garanzie rispetto ai mercatini o ad altri siti di aste in generale.
per quanto riguarda l'aspetto legale di una collezione numismatica puoi dare un occhiata alla sezione "legislazione" del forum al link:
[url="http://www.lamoneta.it/index.php?showforum=36"]http://www.lamoneta.it/index.php?showforum=36[/url]

vento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piergi00
Ciao e benvenuto nel forum
La societa' Bolaffi e' una ditta seria nel settore del collezionismo da decenni e le monete comprate dal collector's club sono sicuramente autentiche.
Da questo punto di vista puoi essere tranquillo per gli acquisti fatti.
Naturalmente c'e' un piccolo rovescio della medaglia , normalmente i loro prezzi secondo me risultano mediamente piu' elevati rispetto ad altri fornitori che offrono minori garanzie

ciao Modificato da piergi00

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Newton
[quote name='piergi00' date='11 aprile 2005, 13:20']Naturalmente c'e' un piccolo rovescio della medaglia

ciao
[right][post="26285"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Beh...diciamo il rovescio della moneta... :ph34r:

Stupidate a parte, benvenuto Adriano, con quel nome, e te credo che hai comprato monete romane! :D

Scusate oggi sono in vena di lazzi! :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti