Vai al contenuto
IGNORED

2 Tornesi 1859 variante?


Come e' secondo voi?  

8 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Mi sembra in ottima conservazione, inoltre visti altri esemplari che hanno il bordo piu' sottile, potrebbe essere coniata su un altro tondello? o potrebbe essere una variante?

post-3102-1197904418_thumb.jpeg

post-3102-1197904430_thumb.jpeg

Modificato da marchet77
Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487
Mi sembra in ottima conservazione, inoltre visti altri esemplari che hanno il bordo piu' sottile, potrebbe essere coniata su un altro tondello? o potrebbe essere una variante?

292374[/snapback]

Sembrerebbe coniata su un tondello diverso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Gran bella moneta, ma non penso che sia una variante particolare. Mi è già capitato di vederne altre in passato sui piccoli moduli di rame di Ferdinando II. Comunque attendo di sapere peso e diametro per ulteriori pareri.

Link al commento
Condividi su altri siti


La maggior parte dei tornesi coniati nel 1859 possiedono tondelli più ampi e quasi sempre privi di dentellatura per cui evitate di considerarli delle varianti o delle monete di maggior pregio.Sul termine "variante" ci sarebbe molto da dire dato che la monetazione napoletana presenta delle particolarità innumerabili

Modificato da Ieronimoy
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.