Rob85 Inviato 17 Dicembre, 2007 #1 Inviato 17 Dicembre, 2007 Vorrei sapere cosa e' questa moneta Fronte Cita
koko Inviato 17 Dicembre, 2007 #3 Inviato 17 Dicembre, 2007 Ciao, non sono un esperto ma ti posso dire quasi con certezza (che i fulmini mi colpiscano se sbaglio) che la moneta che hai postato è una riproduzione attuale e senza alcun valore di una moneta antica (greca o romana) Ciao! Cita
lopezcoins Inviato 18 Dicembre, 2007 #4 Inviato 18 Dicembre, 2007 Confermo che si tratta di un falso molto comune. Penso di averne un esemplare anche io a casa. Cita
quattrino Inviato 18 Dicembre, 2007 Supporter #5 Inviato 18 Dicembre, 2007 E' una riproduzione moderna di un antoniniano di Filippo I l'Arabo, conianto per celebrare il millenario di Roma. Secondo me se l'avvicini ad una calamita si attacca :D L'originale e in una lega di argento. Cita
arrigome Inviato 18 Dicembre, 2007 #6 Inviato 18 Dicembre, 2007 ... si, è Filippo l'Arabo.. e la puoi tranquillamente datare: "ultimo decennio del XX° secolo d.C.". Dovrebbe essere ancora in vendita al book shop dei Mercati di Traiano a Roma.. a 1-2 Euro.... cmq. da acquistare per la "collezione dei taroki" :P :lol: Cita
sandokan Inviato 19 Dicembre, 2007 Supporter #8 Inviato 19 Dicembre, 2007 Il Merendero ha colpito ancora...... :( Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..