Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi


Risposte migliori

le tengo in un raccoglitore con foglietti di plastica, anno per anno insieme a tutti gli euro normali.

poi la ditta ogni anno aggiorna i fogli con le novità.

le divisionali invece le lascio nel blister.

Link al commento
Condividi su altri siti


Riprendo questa discussione per postare la foto delle mie 2 euro commemorative 2005 :)

La base è di polistirolo, c'ho scavato dentro e l'ho rivestito di velluto. Conto poi di farci un quadretto e appenderlo al muro.

Spero quanto prima di postare anche le 2004 e le 2007, dato che non mi manca molto per completarle ;)

Ps peccato non poter allegare foto ad alta risoluzione

322133[/snapback]

carino!complimenti! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


io per ora le incapsulo semplicemente , poi si vedrà per un eventuale cassettino o folder autocostruito :)

322289[/snapback]

:( Identica soluzione anche per me,...purtroppo: per certi lavori ci vuole tempo e pazienza...che non ho ( per il momento).

Link al commento
Condividi su altri siti


hehe per quanto mi riguarda non e il problema del tempo, e che ho provato a fare un cofanetto in compensato e fidati, se cercavo di costruire una casa forse mi veniva meglio :D sono proprio incapace di lavorare il legno "per ora" quindi ci passa ancora un po che riesco a fare un cofanetto degno di quel nome :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti


hehe per quanto mi riguarda non e il problema del tempo, e che ho provato a fare un cofanetto in compensato e fidati, se cercavo di costruire una casa forse mi veniva meglio sono proprio incapace di lavorare il legno "per ora" quindi ci passa ancora un po che riesco a fare un cofanetto degno di quel nome

Io sono come te :P , infatti le monete commemorative le tengo nel suo apposito albun.

Complimenti a chi fa quei stupendi lavori in legno, se poi hanno anche il tempo di farne in più e metterli in vendita per i Lamonetiani, penso che andrebbero a ruba ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Incapsulati in òblò di cartoncino e poi inseriti in fogli fatti apposta per questi oblò.

Spero non si rovinino... ma tenerle a contatto diretto con la plastica dei fogli mi faceva più paura. Inoltre la leggerissima plastica è meno invasiva dell'oblò in plexiglass (secondo me si vede più fedelmente la moneta con l'oblò in cartone), mi permette di toccare quasi con mano la moneta (perdonate la metafora... come preservativi supersottili :P ) e di osservare il bordo (cosa che sinceramente non so se si può fare anche con le capsule)

Modificato da Lupastro
Link al commento
Condividi su altri siti


Quelle normali FdC le conservo in apposito album in commercio dedicato ai 2 euro commemorativi, quelle emesse anche in coincard le tengo a parte, quelle FS (e la FdC Grace Kelly) le conservo nelle loro scatoline originali, i blister della serie tedesca 5 zecche dedicata ai 16 Bundesländer li tengo negli appositi contenitori ufficiali dati in omaggio dalla VFS agli abbonati, uno per le FdC ed uno per le FS.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.