Vai al contenuto
IGNORED

Corpus Nummorum Italicorum


Risposte migliori

Per fortuna che ci sono biblioteche importanti private. Ricordo che quando frequentavo le biblioteche statali e volevo consultare libri dove potevo trovare editti di Casa Savoia mi portarono il Borelli io dissi che l'avevo già consultato perché lo possedevo come risposta mi è stato chiesto come facevo a possederla, risposi che i libri importanti non li possedevano solo loro, basta complarli.

blaise

Link al commento
Condividi su altri siti


Per fortuna che ci sono biblioteche importanti private. Ricordo che quando frequentavo le biblioteche statali e volevo consultare libri dove potevo trovare editti di Casa Savoia mi portarono il Borelli io dissi che l'avevo già consultato perché lo possedevo come risposta mi è stato chiesto come facevo a possederla, risposi che i libri importanti non li possedevano solo loro, basta complarli.

blaise

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno.

Forse già tutti lo sanno. Il Ministero dei Beni culturali ha anche un portale numismatico www.numismaticadellostato.it che comprende una "biblioteca online" con tutto il CNI in pdf

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno.

Forse già tutti lo sanno. Il Ministero dei Beni culturali ha anche un portale numismatico www.numismaticadellostato.it che comprende una "biblioteca online" con tutto il CNI in pdf

Ricordarlo va bene ma, perdonami basta che leggi 8 post indietro ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

All'ultima asta Varesi, biblioteca fornoni, è andata invenduta l'opera completa, proposta a 13000 euro. In questo caso il XX volume è originale e il primo volume contiene una dedica di Vittorio Emanuele III.

La dedica è  Vittorio Emanuele II.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non e' una dedica ) il re difficilmente avrebbe sbagliato) bensi un'indicazione che l'opera e' stata domata dal re al collezionista primigenio - per questo contiene il raro XX stampato in ca. 100 es- ed e' l'errore di chi lo ricevette o di qualcun altro che scrisse VE II ..

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 8 mesi dopo...
Supporter

Il corpus nummorum italicorum,si può  acquistare,da lulu editore Francia, ti dà tutta l'opera o i volumi che ti iteressano,naturalmente edizione economica,ma c'e' tutto,in questi giorni con il 20%di sconto 13,60 euro a volume,e anche le spese di spedizione sono agevolate,tramite corriere UPS, saluti Aldo.

Link al commento
Condividi su altri siti


21 minuti fa, aldo marchesi dice:

Il corpus nummorum italicorum,si può  acquistare,da lulu editore Francia, ti dà tutta l'opera o i volumi che ti iteressano,naturalmente edizione economica,ma c'e' tutto,in questi giorni con il 20%di sconto 13,60 euro a volume,e anche le spese di spedizione sono agevolate,tramite corriere UPS, saluti Aldo.

In questo momento a 13,21 $ vende il Poey d'Avant, Il CNI viene venduto a 33,20 $ dal vol.I al vol. IX; a 33,57 dal X al XX. Oltre ad essere in edizione economica è anche in formato A4....dimensioni veramente ridotte....

ciao

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Quell'occasione dici tu sono i 2 volumi dell 'indice delle tavole che le vende a euro 28,50 a volume +4% di Iva che vanno a punto da 1 a 10 e da 11 a 20, mentre i volumi singoli stanno,come ripeto con lo sconto a 13,60 +4%di Iva, guarda bene sul sito,iscriviti e metti l'italiano-basta scivere lulu.com.

Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, aldo marchesi dice:

i volumi singoli stanno,come ripeto con lo sconto a 13,60 +4%di Iva, guarda bene sul sito,iscriviti e metti l'italiano-basta scivere lulu.com.

Confermo

https://www.lulu.com/shop/search.ep?keyWords=corpus+numorum+italicorum&type=

ho provato a fare una simulazione di acquisto di un volume, la spesa totale è di € 20,23, con le spese postali a € 4,99, che è il costo della spedizione con posta ordinaria, non tracciabile. Volendo, si possono scegliere anche altri tipi di spedizioni, tracciabili e non, ma tutte più costose, questa è la spesa minima. Non so cosa succede alle spese postali se si acquista più di un volume.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


AGGIORNAMENTO DELL'ULTIM'ORA!!!

Inserendo il codice GLOFEB20 si ottiene un ulteriore sconto del 20%, un volume viene a costare solo € 10,88 (più spese).

Il codice sconto scade alle 23.59 del 20 febbraio.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


2 minuti fa, petronius arbiter dice:

AGGIORNAMENTO DELL'ULTIM'ORA!!!

Inserendo il codice GLOFEB20 si ottiene un ulteriore sconto del 20%, un volume viene a costare solo € 10,88 (più spese).

Il codice sconto scade alle 23.59 del 20 febbraio.

petronius :)

Come hai fatto a scoprirlo?

Ho fatto l'ordine nel pomeriggio, che sfiga!!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Sì però  questa ulteriore offerta non è  cumulabile con prodotti già  oggetto di sconto ,è  specificato nel comunicato,vi dico anche che arrivano subito e ti mandano il codice per la tracciatura, saluti,Aldo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Sono comunque la versione stampata dei vari PDF già disponibili.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


22 minuti fa, incuso dice:

Sono comunque la versione stampata dei vari PDF già disponibili.

vero. esistono peraltro anche altre "case editrici" (il virgolettato non è casuale) e addirittura istituzioni come le biblioteche di alcune università statunitensi che forniscono una specie di servizio. Nel senso, loro hanno un volume, ne hanno scannerizzato le pagine ed offrono a prezzi stracciati molte opere che non hanno più diritti d'autore.

Certo per il CNI non sarà come avere la ristampa Forni (per non parlare dell'originale) ma è una soluzione a mio avviso comoda, per non dover sempre girovagare tra i pdf :D

Link al commento
Condividi su altri siti


15 ore fa, aldo marchesi dice:

Sì però  questa ulteriore offerta non è  cumulabile con prodotti già  oggetto di sconto ,è  specificato nel comunicato

Mah, io ho fatto una prova e l'ha accettato, ad ogni modo se vi registrate vi mandano un buono sconto personale, sempre del 20%, da applicare sul primo ordine. A me è arrivato ieri sera un'ora dopo la registrazione, lo userò per odinare il volume sulle Marche.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


10 minuti fa, NoNmi4PPLICO dice:

Alla fine di ogni volume ci sono già le tavole?

Oppure bisogna prendere a parte il volume con l'indice alfabetico delle tavole?

Ci sono due volumi per gli indici delle tavole, e costano di più, € 28,50 ognuno

https://www.lulu.com/shop/search.ep?keyWords=corpus+numorum+italicorum&type=&pn=2

Ad ogni modo, ogni volume dovrebbe avere alla fine le sue proprie tavole, ho visto che quello delle Marche nella versione stampata ha 629 pagine, tante quante la versione in pdf, che comprende le tavole

http://www.numismaticadellostato.it/pns-pdf/CNI/flip/new/volume_XIII/index.html?pageIndex=1

petronius :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


13 ore fa, incuso dice:

Sono comunque la versione stampata dei vari PDF già disponibili.

Sicuramente sarà così ma, almeno per quanto riguarda le monete della mia regione, è da un pezzo che sognavo di acquistare il cartaceo, però ho sempre rimandato per via del prezzo (la ristampa Forni, ovviamente, l'originale non l'ho mai preso in considerazione).

Sarei sciocco se mi lasciassi scappare un'occasione come questa, non sarà un'edizione di lusso, ma il piacere di sfogliare le pagine di un libro, come che sia, è per me sempre impagabile :)

3 ore fa, petronius arbiter dice:

lo userò per odinare il volume sulle Marche

Fatto, € 17,41 tutto compreso, con utilizzo del buono sconto personale e spedizione per posta ordinaria.

petronius oo)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Lo dicevo piú che altro per segnalare di non aspettarsi troppo dalla qualità delle tavole ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Io i due volumi delle tavole li ho gia  ricevuti,sono su carta semplice ma quanto a chiarezza sono come qelle del CNI originale,ottime,perché io ho fatto l'ordine e il pagamento in due tempi diversi,sul secondo se avessi scelto la spedizione ordinaria era gratuita nonostante fossero 9 libri,io ho' scelto la tracciata scontata del 50 %, sono in consegna per domani,saluti Aldo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo in questa edizione e' stata ridotta la dimensione della pagina cosa che compromette la visione delle tavole .

Larghezza: 13,97, altezza: 21,59

Questo non capita nella edizione Forni conforme all'originale

 

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.