Vai al contenuto
IGNORED

Intorno ai 3 Marchi Weimar.


adalberto

Risposte migliori

Chiedo alla gentile disponibilità di autorevoli numismatici di questo sito e in possesso di cataloghi specifici il valore corrente espresso in Euro del n. 350004892297 Ebay e n. 310008195567 - 180197129418 tutti in Splendido.

Sto pazientemente racimolando la collezione 3 Marchi Weimar ma mi sembra che questi tre stiano assumendo prezzi .....d'alta quota. Grazie per una cortese risposta. Adalberto

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtoppo il mio catalogo non è attendibile... ha 11 anni e i prezzi sono espressi in marchi...

293435[/snapback]

Grazie per il suo intervento. Ma mi regolerei egualmente se mi esprimesse quei Splendidi in Marchi di 11 anni fa. Un distinto saluto, Adalberto

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtoppo il mio catalogo non è attendibile... ha 11 anni e i prezzi sono espressi in marchi...

293435[/snapback]

Grazie per il suo intervento. Ma mi regolerei egualmente se mi esprimesse quei Splendidi in Marchi di 11 anni fa. Un distinto saluto, Adalberto

293457[/snapback]

Nessun altro intenditore vuol darmi in proposito un consiglio? Adalberto

Link al commento
Condividi su altri siti


Quotazioni del Grosser Deutscher Munzkatalog anno 2004; non mi prendo nessuna responsabilità, non conoscendo il criterio con cui sono state formulate.

Per la conservazione vorzuglich che corrisponde al nostro SPL queste le quotazioni:

3 marchi Tubinga 420 euro

3 marchi Durer 430 euro

3 marchi Magdeburgo 230 euro

Spero di esserle stato utile ma, ripeto, ci andrei cauto con queste valutazioni.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ecco le quotazioni in XF (=VZG=SPL) dal World Coins 2003. Queste forse sono più facilmente applicabili al mercato italiano:

Tubingen 325 $

Durer 325 $

Magdeburg 200 $

Ciao, P. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Quotazioni del Grosser Deutscher Munzkatalog anno 2004; non mi prendo nessuna responsabilità, non conoscendo il criterio con cui sono state formulate.

Per la conservazione vorzuglich che corrisponde al nostro SPL queste le quotazioni:

3 marchi Tubinga 420 euro

3 marchi Durer 430 euro

3 marchi Magdeburgo 230 euro

Spero di esserle stato utile ma, ripeto, ci andrei cauto con queste valutazioni.

petronius :)

293657[/snapback]

Ringrazio di cuore sia lei che Paleologo. Adalberto

Link al commento
Condividi su altri siti


Quotazioni del Grosser Deutscher Munzkatalog anno 2004; non mi prendo nessuna responsabilità, non conoscendo il criterio con cui sono state formulate.

Per la conservazione vorzuglich che corrisponde al nostro SPL queste le quotazioni:

3 marchi Tubinga 420 euro

3 marchi Durer 430 euro

3 marchi Magdeburgo 230 euro

Spero di esserle stato utile ma, ripeto, ci andrei cauto con queste valutazioni.

petronius :)

293657[/snapback]

Ringrazio di cuore sia lei che Paleologo. Adalberto

Consentitemi di concludere....l'argomento: mi sono incapricciato su quello splendido (così si dice !) 3 marchi Tubinga n. 310008407017 di Ebay. 236 euro da inviare. Che dite? Che come appassionato raccoglitor di monete posso.....andare a nascondermi? Ringrazio tutti per un eventuale cortese giudizio sull'acquisto fatto. Mi sevirà molto per la prossima volta. Buone Feste, Adalberto

293673[/snapback]

Link al commento
Condividi su altri siti


...mi sono incapricciato su quello splendido (così si dice !) 3 marchi Tubinga n.  310008407017 di Ebay. 236 euro da inviare. Che dite?

294024[/snapback]

Sul bordo mi sembra di vedere dei colpetti, e una macchia nera, ma nei campi la moneta è senz'altro SPL come dichiarato dal venditore.

236 euro sono, in pratica, i 325 dollari del catalogo World Coins del 2003, ritengo che tutto sommato ci possano stare, l'importante è che lei sia soddisfatto del suo acquisto :)

petronius B)

Link al commento
Condividi su altri siti


...mi sono incapricciato su quello splendido (così si dice !) 3 marchi Tubinga n.  310008407017 di Ebay. 236 euro da inviare. Che dite?

294024[/snapback]

Sul bordo mi sembra di vedere dei colpetti, e una macchia nera, ma nei campi la moneta è senz'altro SPL come dichiarato dal venditore.

236 euro sono, in pratica, i 325 dollari del catalogo World Coins del 2003, ritengo che tutto sommato ci possano stare, l'importante è che lei sia soddisfatto del suo acquisto :)

petronius B)

294055[/snapback]

Penso di poter essere ragionevolmente soddisfatto, egregio Petronius Arbiter, anche nella considerazione che a differenza dell' alquanto...stitico World Coins statunitense verso le monete europee, quel tre marchi Tubinga batteva 420 euro qualche anno fa nel Grosser Deutscher Munzkatalog, già da lei segnalatomi.

E che il Nomisma, in catalogo marzo-aprile 1996 asta 7 n.1234, lo vendeva per 1.100.000 lire. Ora di quei 3 marchi Weimar ne ho una decina e mi fermerò qui. Passerò di nuovo alle italiane. Ma quanto è...duro calle trovare ancora delle belle piastre papali o delle preromane di grosso modulo e pregio! Buone e Serene Feste di Fine Anno a lei e famiglia, con un rinnovato grazie per la sua cortese disponibilità. Adalberto

Link al commento
Condividi su altri siti


Buone e Serene Feste di Fine Anno a lei e famiglia, con un rinnovato grazie per la sua cortese disponibilità.

294165[/snapback]

Contraccambio di cuore i suoi auguri :beerchug:

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.