Pietro75 Inviato 21 Dicembre, 2007 #1 Inviato 21 Dicembre, 2007 Ciao a tutti, sono nuovo da queste parti, complimenti veramente per il bel lavoro che postate. Approfitto della vostra professionalità e competenza per identificare la moneta che ho messo in allegato. A me pare che nella moneta sia riportato da un lato il capo di giano(bifacciale) ma non riesco a capire cosa è riportato dal lato opposto visto che solitamente in questo tipo di monete c'è la prua di una nave. Potete aiutarmi? Grazie Pietro Cita
Sesino Inviato 21 Dicembre, 2007 #3 Inviato 21 Dicembre, 2007 Ciao, Non è il mio campo ma penso di averla identificata; non so darti cmq giudizi sulla sua autenticità E' una moneta della Sicilia - Panormos (quindi Palermo) Ecco un link per il confronto http://www.coinarchives.com/a/lotviewer.ph...cID=145&Lot=106 Se fosse autentica è davvero una bella moneta. Saluti. Cita
marchemilio Inviato 23 Dicembre, 2007 #4 Inviato 23 Dicembre, 2007 per me è autentica-best compliments! Cita
gpittini Inviato 24 Dicembre, 2007 #5 Inviato 24 Dicembre, 2007 :) DE GREGE EPICURI Anche a me sembra autentica, ed è piuttosto bella. Non credo sia particolarmente rara (io ne ho un paio, ma più brutte) ed è una delle prime emissioni romane dopo l'occupazione di Palermo, intorno al 240 a.C. Cita
Pietro75 Inviato 2 Gennaio, 2008 Autore #6 Inviato 2 Gennaio, 2008 Grazie di cuore ragazzi. Che meraviglia di sito e di persone. Grazie grazie grazie Pietro Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..