Vai al contenuto
IGNORED

Lussemburgo 2008 Commemorativa


Risposte migliori

Per chi ancora non l'avesse vista questa è l'immagine dei 2 euro commemorativi del lussemburgo 2008. Raffigurano Château de Berg (Wohnsitz d. Herzogs)!!!!!

Non vedo l'oradi averla! :D

post-7857-1198280428_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao a tutti! sono un nuovo utente. comunque,non penso che la tiratura superi i 2 miglioni di pezzi.fortunatamente non sembrerebbe essere troppo invasiva la testa del duca.non vedo l'ora di averla nella mia collezione!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ricordo agli interessati che da qualche mese la Banca Centrale del Lussemburgo ha un negozio online da cui poter acquistare direttamente: https://eshop.bcl.lu/T/home_page.html Spese di spedizione forfettarie via posta raccomandata €14.

293979[/snapback]

Interessante non sapevo di questa novità.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho saputo che la tiratura sara di 1.000.000!azz

294106[/snapback]

Non ti preoccupare non sarà un problema reperirle.

Non dimentichiamoci che quelle Slovene avevano una tiratura di 400.00 esemplari.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho saputo che la tiratura sara di 1.000.000!azz

294106[/snapback]

Non ti preoccupare non sarà un problema reperirle.

Non dimentichiamoci che quelle Slovene avevano una tiratura di 400.00 esemplari.

294198[/snapback]

Dopo tutto la tiratura delle due commemorative di quest'anno è stata di 2.000.000 per i TdR ma di 1.000.000 per quella del Palais Gran-Ducal. Non mi risulta che nessuno abbia avuto difficoltà a reperire la seconda ai soliti prezzi. Entrambe sono addirittura ancora disponibili nella versione coin card dal negozio della BCL.

Link al commento
Condividi su altri siti


Confermo quanto detto sopra: tiratura 1.000.000 di pezzi, emissione il 01.02.2008, quello che cambia è invece il disegno della moneta... come al solito il "faccione" è piuttosto invasivo...

(L'immagine è stata concessa gentilmente dall'amico amministratore del sito zwei-euro)

post-289-1199023037_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Confermo quanto detto sopra: tiratura 1.000.000 di pezzi, emissione il 01.02.2008, quello che cambia è invece il disegno della moneta... come al solito il "faccione" è piuttosto invasivo...

(L'immagine è stata concessa gentilmente dall'amico amministratore del sito zwei-euro)

296216[/snapback]

Urca! Quel coso sullo sfondo è lo Château de Berg? Non è che nella versione definitiva avremo solo il faccione con un torrione sulla testa? Granduca turrito insomma.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io davvero non ho parole...ma come si fa!!!! Quella precedente era davvero molto piu' bella....

ma perche non boicottiamo questo megalomane??? :D non prendiamo piu' monete del lussemburgo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Io davvero non ho parole...ma come si fa!!!! Quella precedente era davvero molto piu' bella....

ma perche non boicottiamo questo megalomane???  :D  non prendiamo piu' monete del lussemburgo!!!

296321[/snapback]

Sembra facile, ma purtroppo abbiamo la deformazione del collezionista e non possiamo trattenerci dall'acquisto. :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Io davvero non ho parole...ma come si fa!!!! Quella precedente era davvero molto piu' bella....

ma perche non boicottiamo questo megalomane???  :D  non prendiamo piu' monete del lussemburgo!!!

296321[/snapback]

Per legge le monete del Granducato devono riportare l'effige del Granduca Enrico... temo che non ce ne libereremo molto presto...

Link al commento
Condividi su altri siti


Per legge le monete del Granducato devono riportare l'effige del Granduca Enrico... temo che non ce ne libereremo molto presto...

296357[/snapback]

Ce ne libereremo solo quando il Lussemburgo diverrà una Repubblica... quindi mi sa proprio mai :o

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.