lanotte Inviato 24 Dicembre, 2007 #1 Inviato 24 Dicembre, 2007 (modificato) Ciao a tutti, sono a chiedere lumi su queste moneta (?) che non riesco ad identificare, data anche la mia scarsa conoscenza nella lingua e cultura araba. i dati in mio possesso sono: peso 1.6 gr diametro 19 mm materiale ottone(?) riesco a leggere solo un 20 e l'indicazione "para", ma di quest'ultima cosa non sono molto convinto. Spero che le foto risultino intellegibili. Grazie a tutti. Alberto Modificato 30 Dicembre, 2007 da lanotte Cita
simone Inviato 30 Dicembre, 2007 #3 Inviato 30 Dicembre, 2007 Questa discussione mi era sfuggita :rolleyes: Trovi tutto sul mio sito: http://simone-numismatica-e-storia.lamonet...ta-di-istanbul/ :) Cita
lanotte Inviato 30 Dicembre, 2007 Autore #4 Inviato 30 Dicembre, 2007 (modificato) Ciao Simone, grazie della dritta, avevo supposto si trattasse di un gettone, ma non riuscivo proprio a trovare nessuna informazione. Ciao Alberto Ora che sò cosa cercare, ho trovato il gettone anche sul sito francese dei gettoni. Grazie ancora, una bella curiosità. Alberto Modificato 30 Dicembre, 2007 da lanotte Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..