okt Inviato 26 Dicembre, 2007 #1 Inviato 26 Dicembre, 2007 Qualcuno sa dirmi se esistono batterie al litio ricaricabili (mi servono per la macchina fotografica digitale, per le monete...). Qualcuno le usa? Serve un caricabatterie apposito o si può usare quello per le Ni-Mh? Grazie Cita
odjob Inviato 26 Dicembre, 2007 #2 Inviato 26 Dicembre, 2007 Salute a te certo che esistono batterie AA ricaricabili.Devi acquistare batterie AA ricaricabili insieme al caricabatterie apposito. Chi le vende?Recati in negozi di elettronica o in gruppi commerciali di elettronica presenti nei supermercati. --Salutoni -odjob Cita
rob Inviato 26 Dicembre, 2007 #3 Inviato 26 Dicembre, 2007 Che io sappia non esistono batterie AA ricaricabili al litio, solo NiMH... sarei felice di sbagliarmi, beninteso! :P Cita
ADMIN incuso Inviato 26 Dicembre, 2007 Staff ADMIN #4 Inviato 26 Dicembre, 2007 (modificato) Credo che gli ioni di litio non possano essere utilizzati per le normali AA in quanto il voltaggio fornito sarebbe troppo differente. Ecco infatti: http://it.wikipedia.org/wiki/Accumulatore_litio-ione Modificato 26 Dicembre, 2007 da incuso Cita
agrippa Inviato 28 Dicembre, 2007 #5 Inviato 28 Dicembre, 2007 Ciao Mi permetto un consiglio. Per fotografare MONETE DA POSTO FISSO in casa io uso un trasformatore da rete costatomi euro 18. Con ciò mi sono svincolato dalle batterie ricaricabili o non con notevole risparmio di tempi e costi. Quando devo fotografare all'esterno uso ovviamente le normali batterie. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..