Vai al contenuto
IGNORED

A proposito di Umbertone...


votate...  

22 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Tra i miei conoscenti ci sono pareri discordanti sul grado di conservazione di questa moneta :( da me recentemente acquistata sul noto sito....

Gradirei un vostro giudizio .. :)

Grazie....

2 Lire Umberto I.

post-3086-1198933108_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, la moneta nel complesso non è male: la rigatura dello stemma e ben evidente, i capelli di S.M. sono ben distinguibili. Onestamente però mi lascia un pò perplesso.....forse sarà l effetto della foto ma ad esempio i dettagli della corona mi sembrtano impastati come anche il ramo di quercia, mentre al dritto il naso di Umberto I ha qualcosa di strano....cmq traquillo è sicuramente una ia impressione :) beh si peccato per i graffi...in loro assenza la conservazione sarebbe credo superiore al BB.

Link al commento
Condividi su altri siti


votato.

al D/ capelli e baffi presentano l'usura maggiore, graffi e segni nel campo e sull'effigie reale.

(quello che tu chiami 'rear' in realtà è il diritto)

al R/ consumate le foglie, tuttavia lo stemma presenta ancora molti dettagli, la corona è abbastanza consumata, ed anche al rovescio ci sono graffi e segnetti.

direi un BB-BB+, moneta ancora "godibile". :D

la foto però non aiuta molto... :( <_<

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

:) Bel BB :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Intanto vi ringrazio ragazzi,...

Ora , tanto per sperimentare voglio mettere altre 2 foto della stessa moneta ,stavolta fatte con lo scanner.Devo ammettere che le prime le ho fatte frettolosamente con la fotocamera,

...questo per vedere se la qualità delle foto può spostare in positivo o in negativo il giudizio quasi unanime della conservazione di questa moneta,... :)

post-3086-1198956280_thumb.jpg

post-3086-1198956315_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Un esemplare piacevole con rilievi attenuati, leggibili, salvo qulache dettaglio come nella corona della stemma al rovescio. Un paio di colpetti sul bordo al dritto e qualche segno nei campi. Mi sembra che la conservazione sia BB.

Link al commento
Condividi su altri siti


Votato anch'io BB.

Da notare la differenza delle foto passando dalla fotocamera allo scanner.

I rilievi con lo scanner sembrano più piatti mentre in compenso sono spariti i minimi difetti dei campi che sembrano più "puliti".

In poche parole si nota la consueta attenuazione dei rilievi e la minor risoluzione dello scanner.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.