Baloce Inviato 30 Dicembre, 2007 #1 Inviato 30 Dicembre, 2007 Ciao potete aiutarmi con questa moneta... :) Chi me l'ha data ha detto che era romana Grazie a tutti Cita
ALEX1911 Inviato 30 Dicembre, 2007 #3 Inviato 30 Dicembre, 2007 <_< <_< <_< <_< .....perde quasi del tutto il valore per il pezzo mancante...saluti Cita
Giovanni85 Inviato 30 Dicembre, 2007 #4 Inviato 30 Dicembre, 2007 Non è questione di pezzi mancanti. Sinceramente credo che ti abbiano rifilato una patacca, dalla foto intravedo vaste zone che hanno tutta l'aria di alterazioni rugginose, tuttavia fornisci maggiori indicazioni, prima di tutto se è magnetica, poi diametro e peso Cita
avgvstvs Inviato 31 Dicembre, 2007 #5 Inviato 31 Dicembre, 2007 A me ricorda un SPQR OPTIMO PRINCIPI di Costantino, tipo: http://www.wildwinds.com/coins/ric/constan...RIC_VI_349a.jpg Che sia falsa non credo, certo la foto non e' chiara ma... a che pro fare un falso e ridurla cosi'? Cita
Giovanni85 Inviato 31 Dicembre, 2007 #6 Inviato 31 Dicembre, 2007 La tua deduzione è giusta augustus, però a me sembra ferro non rame Cita
Baloce Inviato 31 Dicembre, 2007 Autore #7 Inviato 31 Dicembre, 2007 ho fatto la prova calamita.. e non attacca.. quindi non è ferro.. Cita
Giovanni85 Inviato 31 Dicembre, 2007 #8 Inviato 31 Dicembre, 2007 Allora è possibile che sia autentica e che sia stata conservata con materiale ferroso che ne ha intaccato la caratteristica patina ramata. Per quanto riguarda la moneta in se, anche io mi accodo a ciò che dice augustus, anche perchè sembra l'ipotesi più plausibile guardandola. Lo stato di conservazione e la rottura tuttavia non la rendono collezionabile Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..