Tiziano Inviato 30 Dicembre, 2007 #1 Inviato 30 Dicembre, 2007 La terza diametro 20mm, peso 5 gr, spessore 2,5mm, materiale bronzo, davanti la testa che guarda a destra, il retro una figura indefinibile che tiene in entrambe le mani degli oggetti manca la testa. Cita
ALEX1911 Inviato 30 Dicembre, 2007 #3 Inviato 30 Dicembre, 2007 :( :( :( mi dispiace avrei voluto aiutarti ma la moneta mi e proprio sconosciuta :blink: :blink: ...saluti Cita
chersoblepte Inviato 30 Dicembre, 2007 #4 Inviato 30 Dicembre, 2007 La rappresentazione del rovescio pare quella tipica dei REPARATIO REIPVB: l'imperatore, stante, impugna con la mano sinistra un globo sormontato dalla Vittoria ed alza la destra di fronte ad una figura femminile turrita, posta in ginocchio. La moneta è forse attribuibile a Valentiniano II. Cita
Tiziano Inviato 1 Gennaio, 2008 Autore #5 Inviato 1 Gennaio, 2008 Il rovescio è REPARATIO REIPVB ho confrontato con altre immagini, quello che mi lascia un pò perplesso è che non si vede nessun tipo di lettera. Ringrazio chersoblepte per la sua competenza. Tiziano Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..