jarkaruus Inviato 31 Dicembre, 2007 #1 Inviato 31 Dicembre, 2007 D : stemma dei Farnese ? (ducato di Piacenza) : a dx si legge R . NI R : cavaliere, attorno si legge INT M · PRO · V Parrebbe in mistura, diametro 14,5 mm, sp. 0,75 Grazie del'aiuto, ciao. :D Cita
ADMIN incuso Inviato 31 Dicembre, 2007 Staff ADMIN #2 Inviato 31 Dicembre, 2007 Direi 10 soldi con San Antonino. Ranuccio II? Cita
jarkaruus Inviato 31 Dicembre, 2007 Autore #3 Inviato 31 Dicembre, 2007 Grazie mille, :D 10 soldi, cioè 20 sesini? Pur essendo in mistura valeva così tanto, non mi pare d'argento dall'ossidazione. Ciao. Cita
ADMIN incuso Inviato 31 Dicembre, 2007 Staff ADMIN #4 Inviato 31 Dicembre, 2007 oppure mezza lira. Ho in effetti usato il condizionale in quanto sono andato per analogia. Tieni comunque presente che i tondelli di mistura venivano trattati per far sì che l'argento si trovasse all'esterno. 10 soldi di Francesco Farnese: 10 soldi di Odoardo Farnese: I tuoi: Cita
ADMIN incuso Inviato 31 Dicembre, 2007 Staff ADMIN #5 Inviato 31 Dicembre, 2007 Riguardando meglio le immagini direi che la tua sembra molto differente però... Cita
jarkaruus Inviato 31 Dicembre, 2007 Autore #6 Inviato 31 Dicembre, 2007 Riguardando meglio le immagini direi che la tua sembra molto differente però... 296634[/snapback] Vedendo le tue si riesce ad interpretare sulla mia le scritte attorno al cavaliere: S · ANT · M · PRO · quindi su S. Antonino non ci piove :P Al dritto, invece è diversa da quelle da te postate, da un'altra foto più vicina (allegata) si distingue · R · N Grazie, ciao Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..