Vai al contenuto
IGNORED

Aiuto!


louesa

Risposte migliori

Ragazzi, mi serve il vostro aiuto! Non riesco proprio a tirarci fuori niente.... Non ho trovato nulla di simile in nessuno dei cataloghi in mio possesso! La cosa che mi lascia più perplesso, è la legenda (non sono caratteri cinesi)! Non riesco proprio a capire di che si tratta! Help me!!!

Mi scuso per la precarietà dell'immagine ma è uno scanner (la digitale non funziona :angry: )!

scan1mf5.pngscan10001pp0.png

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi hanno suggerito (zittoescava) che potrebbe trattarsi di una Benedettina "anomala", con oca e corvo invertiti ai piedi del Santo... Ma siamo sempre nel campo delle ipoptesi... Che ne pensate?

Quetsa sarebbe la versione "ufficiale" (corvo sulla destra e oca sulla sinistra dell'immagine):

post-1440-1199189865_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Dunque, dopo una pulizia un tantino più accurata, posso dire che quelli che in un primo momento sembravano proprio essere un corvo e un oca sono, in realtà, due lettere e cioè una S e una A ( anche se l'immagine non rende giustizia! Ne consegue che, le lettere vanno a formare la parola S R O S A (ogni lettera divisa da una stella luminosa o un piccolo fiore)! Sul retro: Busto di un santo e la scritta LES . S. (?). O S A !

Qualche idea?

scan10002ak4.pngscan10003wm6.png

Link al commento
Condividi su altri siti


Santa Rosalia da Viterbo? (n° 74 catalogo Sloveno) La Madonna del Rosario? Ne ho trovata una su un catalogo con la legenda: RE. S. ROSA ( N°297 catalogo Friulano)! Santa Rosa da Lima? :unsure:

Per il santo non so proprio che dire... Se di santo si tratta. Mi ricorda S. Francesco o la rappresentazione di papa Pio V (n° 90 catalogo dei Cappuccini). In questo caso la medaglietta sarebbe collocabile nel XVIII secolo... BOH.... Se a qualcuno viene in mente qualcosa non abbia timore a dire la sua! Ogni suggerimento è ben accetto!

Saluti

Massimo

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.