roth37 Inviato 2 Gennaio, 2008 #1 Inviato 2 Gennaio, 2008 Non so se è postato nel posto giusto, ma fate attenzione a questa proposta su eBay: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...:MEWA:IT&ih=008 che scade fra 9 ore ed ha già 4 offerte. C'è scritto: Euboea Histiaea, 196-146 B.C. AR Tetrobol (16.9 gm.; 28 mm.). Chiaramente c'era qualcosa che non andava... è una tetradracma (16.9 g, 28mm) o un tetraobolo (1.69 mm) ? Ho chiesto spiegazioni e subito mi è stato risposto che si tratta di un tetraobolo da 1.69 mm. Mi resta il fondato dubbio di come un tetraobolo possa avere 28 mm di diametro. Questo è solamente un avviso precauzionale roth37 Cita
okt Inviato 2 Gennaio, 2008 #2 Inviato 2 Gennaio, 2008 Forse hanno proprio spostato la virgola di una posizione: è certamente un tetrobolo e non un tetradrammo (insisto a dire tetradrammo, dal Greco τετράδραχμον, che è neutro) :rolleyes: Anche perchè tetradrammi di Histiaia... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..