Vai al contenuto
IGNORED

Moneta Carlo Magno


Risposte migliori

Sinceramente ho difficoltà a rispondere... sembra una discussione irreale...

Comunque, l'esemplare in questione parrebbe in argento come tutte le dracme di Alessandro Magno.

Il valore è alquanto basso vista la conservazione; ammettendo che sia buona e sulla base delle foto direi che lo è (anche se andrebbe vista dal vivo per un parere più serio) e nonostante si possa dire che sia stata coniata durante la vita di Alessandro (Zeus a gambe parallele) ed "indovinando" una M sotto al trono si possa ipotizzare (con molte riserve però!) come zecca Babilonia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Come già detto dovrebbe trattarsi di una dracma in argento di ALESSANDRO MAGNO (Alessandro terzo).

E' difficile data l'elevata usura della moneta stabilire se è autentica, se lo fosse dovrebbe pesare circa 4 grammi ma vista l'usura penso non pesi più di

3,4-3,7 grammi.

Non si riescono a leggere scritte o monogrammi per cui è impossibile capire la zecca.

Purtroppo visto lo stato di usura penso che non possa valere più di 25/40 Euro

Link al commento
Condividi su altri siti


enryz82, capisco che si dovrebbe sempre evitare questo genere di commenti ma in questo caso la domanda nasce spontanea dal cuore: ma ci fai o ci sei?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.