cancun175 Inviato 5 Gennaio, 2008 #1 Inviato 5 Gennaio, 2008 Intanto mi scuso per l'abuso che sto facendo della vostra cortesia e competenza. Vi prego di darmi, se possibile, un'inquadratura storico-numismatica di queste monete in mio possesso. Accludo i dati di cui dispongo. La prima, contrassegnata dal numero 1 e 1R: Hispania Baetica, periodo metà II-I sec. a.C. 21,01 gr. diam 28,3 mm BB+/BB per il tipo AE, asse Patina verde. Dritto: testa ibercia (divinità?, magistrato?) Leggibile anche una parte dell'etnico, in caratteri iberici (cosa inusuale per queste monete). Modulo particolarmente largo per il tipo Cita
cancun175 Inviato 5 Gennaio, 2008 Autore #2 Inviato 5 Gennaio, 2008 Scusate, non riesco a inserire gliallegati. Annullate la richiesta. Riproverò Cita
cancun175 Inviato 5 Gennaio, 2008 Autore #3 Inviato 5 Gennaio, 2008 Ce l'ho fatta, ho alleggerito con il cancelletto. Allora, baetica 1 dovrebbe essere il diritto e baetica 1R il rovescio. Tanti ringraziamenti a chi mi aiuta p.S.: ilrovescio è dato per GRIFONE Cita
Horben Tumblebelly Inviato 6 Gennaio, 2008 #4 Inviato 6 Gennaio, 2008 Questa è una delle prime teste di Castulo. Il periodo dovrebbe essere a cavallo del 105 a.C. Questa testa in futuro sarà sostituita da quella di Augusto. Altre notizie le trovi nel topic parallelo. Cita
Horben Tumblebelly Inviato 6 Gennaio, 2008 #5 Inviato 6 Gennaio, 2008 De Guadan 140, ma di modulo più ampio. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..