piergi00 Inviato 15 Aprile, 2005 #1 Inviato 15 Aprile, 2005 Come ogni anno Sabato 16 e Domenica 17 Aprile 2005 si tiene a Torino il Congresso Numismatico con sede nell' albergo Jolly Hotel Ambasciatori Corso Vittorio Emanuele II, 104 tel 011 5752 (a 250 metri dalla Stazione di Porta Susa) C'e' qualcuno interessato ? ciao Cita
picchio Inviato 15 Aprile, 2005 #2 Inviato 15 Aprile, 2005 Se piove potrei anche farci una scappata. Picchio. Cita
piergi00 Inviato 15 Aprile, 2005 Autore #3 Inviato 15 Aprile, 2005 come ho gia' detto a Centurioneamico e a Silla se riesco faccio una incursione Sabato durante la pausa pranzo ( lavoro proprio li vicino) Anche perche' Il giorno di Domenica e' sconsigliabile . ciao Cita
Giovenaledavetralla Inviato 15 Aprile, 2005 #4 Inviato 15 Aprile, 2005 Ma di solito che si fà in questi congressi, si discute di numismatica e poi? Cita
piergi00 Inviato 15 Aprile, 2005 Autore #5 Inviato 15 Aprile, 2005 Il nome "congresso" trae alquanto in inganno Niente discussioni , se non quella introduttiva Semplicemente banchetti di professionisti e ditte provenienti da tutta Italia pronti a venderti la moneta desiderata Trovi anche editori di cataloghi , accessori , periti ,........ ciao Cita
piergi00 Inviato 16 Aprile, 2005 Autore #6 Inviato 16 Aprile, 2005 Ho fatto un veloce salto al congresso , giusto durante la pausa pranzo Caro Centurioneamico ho saputo dei tuoi acquisti , tra te e Silla avete portato via i sesterzi migliori Per pochi minuti non ci siamo incrociati Sara' per Moncalieri ciao Cita
piergi00 Inviato 17 Aprile, 2005 Autore #7 Inviato 17 Aprile, 2005 Decisamente , un buon congresso con una ventina di banchi forse qualcuno di piu'. Mi sono decisamente lustrato gli occhi specie davanti al banchetto di un venditore genovese , mai visto una monetazione in oro in alta conservazione dei Savoia (ultimi 400 anni ) esposta tutta insieme. In un altro banchetto una collezione di zecchini e fiorini , monete che a Torino raramente si vedono. E che dire delle monete delle zecche locali (Pinerolo, Carmagnola, Saluzzo, Casale). Un solo banchetto all' ingresso invece per la monetazione romana , ovviamente quello del mio venditore torinese di fiducia Presenti anche editori quali Nomisma e Montenegro, unica carenza la mancanza di ditte specializzate in accessori numismatici ciao Cita
ilchi23 Inviato 17 Aprile, 2005 #8 Inviato 17 Aprile, 2005 Questa mattina sono stato sia all'Hotel Ambasciatori che al mercatino della Balconata, ma sono tornato a casa a mani vuote. Al convegno numismatico c'era solo un banchetto di mio interesse, ma le monete avevano prezzi assurdi! E la pioggia ha falcidiato i venditori del mercatino... Cita
piergi00 Inviato 18 Aprile, 2005 Autore #9 Inviato 18 Aprile, 2005 Volevo anche io andare alla Balconata ma poi la pioggia incombente e il fatto di aver gia' speso una bella somma di denaro al Convegno il giorno prima mi ha fatto rinunciare ciao Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..